Risultati da 1 a 10 di 14

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Calma di vento L'avatar di Vetmario
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Errore dati Weather Underground

Salve a tutti. Posseggo una stazione meteo Excelvan WH2310. Come hardware è identica alla PCE ma lo schermo dove visualizzo i dati ovviamente no. Utilizza un software di connessione che si chiama Weather Smart. Cercando in rete ho visto che graficamente praticamente è identico al software che utilizza la PCE.
    Ok, il mio problema è questo. Ho tarato la pressione atmosferica relativa, variandola in base alla ma altitudine. Bhe in sostanza ho impostato la pressione relativa uguale all'aeroporto di Orio al Serio che dista in linea d'aria di un paio di Km. Il problema è il seguente: La mia stazione mi da la pressione relativa corretta, ma il portale W.U. mi sovrastima di 40hPa la pressione. Esempio. In questo momento la mia stazione mi da un valore di pressione di 1006.2 hPa, mentre trasmettendo i dati su W.U. questa diventa 1045,9 hPa. Quindi circa 40 hPa in più. Ho pensato che fosse dovuto al programma in rete che aggiunge i 40 hPa in base all'altitudine della mia stazione. Ho provato ad impostare su Weather Underground la mia altitudine pari a 0, ma non cambia nulla. Dove sta il problema.
    In sostanza la mia stazione mi da dati corretti (o più o meno validi) di pressione assoluta e relativa, ma inviandoli in rete vengono modificati.
    A differenza invece del sito weather Cloud dove i dati vengono riportati in modo identico alla mia base.
    Accetto volentieri consigli.
    Grazie
    Ultima modifica di Vetmario; 06/03/2017 alle 13:57 Motivo: Correzione testo messaggio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •