Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
Ciao, la Lacrosse ws1650 e la Davis Vue utilizzano il medesimo sistema, adottano uno schermo minuscolo che non è in grado di schermare efficacemente il sensore, questo porta, in condizioni di forte irraggiamento e scarsa ventilazione ad una sovrastima, Davis, forte di un notevole know how, ha accuratamente progettato il gruppo sensori per far si che lo schermo resti in ombra nella maggior parte delle condizioni, questa ombra costante facilita il lavoro del piccolo schermo restituendo prestazioni mediamente accettabili.

L'iss nero nella parte sottostante non è un difetto, è voluto, se noti molti schermi solari adottano la verniciatura interna nera dei piatti o delle camere interne degli schermi ventilati per ridurre gli effetti dell'irraggiamento notturno e migliorare le prestazioni in termini di sensibilità ai raggi solari diretti.

Lacrosse, dal canto suo, non ha progettato nulla, ha fatto quasi un copia/incolla

Per quanto riguarda le sovrastime della vue posso confermartele, personalmente ho testato a lungo la vue e ho modificato profondamente lo schermino originale dotandolo di ventilazione, i risultati sono ora accettabili.

Grazie per la risposta professionale!
Comunque rimane sempre più efficace un buon schermo solare passivo che il metodo Lacrosse o Vue.