Originariamente Scritto da
Sputnik
Salve a tutti (è la prima volta che mi affaccio al mondo della meteorologia quindi mi scuso fin da subito per eventuali domande estremamente stupide che potrei fare di seguito) .
Vi spiego un pò il mio problema: sto conducendo uno studio su alcune piante nel mio appezzamento di terreno e stavo cercando uno strumento che mi consentisse di monitorare temperatura e umidità nel tempo.Un apparecchio in grado di registrare a intervalli stabiliti questi valori in un arco di tempo relativamente grande (mesi). La dove andrebbe posizionata la strumentazione non dispongo di corrente elettrica,quindi l'alimentazione dovrebbe essere a batterie e verrebbe collocata in una capannina che costruirei ad hoc.
Alcuni mi hanno detto che quello che mi serve è un normalissimo (per loro!
) Datalogger , altri mi hanno indirizzato verso una stazione meteorologica anche piccola. Non conoscendo le potenzialità di nessuno dei due strumenti vi chiedo quale secondo voi faccia più al caso mio e se ,in base alla vostra esperienza,potreste consigliarmi una marca e/o modello preciso, considerando anche che il budget a mia disposizione ammonta a qualche centinaio di euro.
Salvatore
Segnalibri