Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
Ciao Manuel...beh...a parte il fatto che 4 km son tanti o pochi....dipende dal luogo di installazione e dalle caratteristiche tipiche del luogo......leggasi quota e conformazione orografica, ove possono o meno essere evidenziate differenze importanti di T legati all'inversione termica

Comunque, ipotizzando le a livello di caratteristiche le 2 installazioni siano comparabili, si vede in generale parlando di T che la Netfamo tende a sottostimare le T Minime e sovrastimare le T Max, il che è da imputare probabilmente ad assenza di schermatura o schermatura poco efficiente

Le differenze sulla velocità del vento son di difficile valutazione.....in questo caso le variabili sono tantissime, per fare un raffronto attendibile bisognerebbe mettere i 2 sensori affiancati

Sul discorso pressione, l'andamento è simile, quindi sarebbe giusto questione di effettuare una tartatura più accurata di una delle 2 o di tutte e due !

L'UR% va in relazione anche alla T registrata, quindi parametro poco paragonabile direttamente

Ciao! Grazie per la risposta!
Concordo che 4 km sono tanti ma è l'unica stazione Davis che ho nelle vicinanze. Ho scoperto che quella stazione si trova al DEI (Dipartimento di elettronica e Informatica di Università di Padova), appena ci passo davanti tento di capire dove l'hanno messa.
Il mio sensore di temperatura è schermato con schermo Davis passivo a 8 piatti.
In questi giorni le temperature stanno iniziando a salire, farò altri confronti.