E come faccio a capire se hanno o meno la funzione pass-through ?? Su ama**on pare che non c'è scritto nulla![]()
TurismoMeteo OdV webcam live e stazioni meteo
www.turismometeo.it
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Ho fatto una breve (e veloce) ricerca. Effettivamente il migliore sembra quello RS perché è l'unico che non interrompe mai l'alimentazione. Raspberry Pi usb power bank ups pass through
Peccato per i 5000mah .... un po pochi per installazioni in posti remoti "ad alto rischio".![]()
www.turismometeo.it
ah ... dimenticavo. Per rasp. c'è pure questo....
71dtmxAeYEL._SL1200_.jpg
www.turismometeo.it
Il modello che ho preso su amazon viene descritto come protetto in uscita da sovraccarico o cortocircuito: riguardo le protezioni in ingresso mi affiderei ad un alimentatore di rete adeguatamente protetto da sovratensioni di rete. Riguardo la caduta fulmini occorrono delle protezioni specifiche, solitamente serve anche un efficiente impianto di terra. A casa mia per proteggere tutti i device elettronici collegati all'impianto elettrico ho installato una protezione SPD della contrade (ora diventata zotup) modello IL 1/10 2P, ma ci sono molte altre aziende che producono prodotti simili.
Questo è l'altro che ho già preso e provato . Ne ho installati due così . quello della rs non ha ancora avuto un collaudo di durata ma il suo scopo è mantenere acceso per x minuti e poi ci sarà uno shutdown automatico di sicurezza .
16750mAh Batteria Esterna, TeckNet PowerZen P3 Power Bank Caricabatterie Portatile 2 porte USB (5V 3.4A) con tecnologia BLUETEK per iPhone 7 6 5S 5C 5 4S, iPad, Galaxy S7 S6 edge S5, Huawei, Nexus, HTC etc.: Amazon.it: Elettronica
a differenza di quello rs che è grande circa come una smartphone da 5'' questo è piu' grandino . stretto come il 5'' ma alto circa 1.5 volte .
Questo l'ho provato in durata e il rasp sta acceso anche 2-3 gg . dipende da cosa deve fare .
quanto ai fulmini , ti metti na ciabatta per i fulmini o anche niente .
L'unico accorgimento sarebbe far scaricare la batteria e farla ricaricare tipo ogni 2-3 mesi .
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Mi avete convinto. Tra qualche giorno ne compro uno della EasyAcc da 20000mAh e lo provo con beagleboard (WDS5).
Vi tengo aggiornati sui risultati...![]()
Ultima modifica di giusCB; 15/08/2017 alle 22:00
www.turismometeo.it
Grazie per le indicazioni, ne ho appena ordinato uno......vediamo come va e speriamo che in caso di mancanza di energia elettrica non porti a spregnimenti dello sheevaplug che andrà a gestireRiguardo alla protezione, per adesso verrà collegato a valle di un UPS, quindi non ci dovrebbero essere grossi problemi.
Vi farò sapere....![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Segnalibri