alcuni powerbank come spiegato sopra hanno la funzione pass-through : certi se togli la spina interrompono per una frazione di secondo , altri no . Io per lavoro ho fatto diverse piccole cose col raspberry e le ho dotate di questi powerbank .
L'ultimo che ho preso lo vende rs components e si chiama PB-A5200 e puoi togliere la spina quante volte vuoi e non si spegne mai il raspberry . Oltretutto il raspberry non consuma niente ed è capace di stare acceso anche 1-2 giorni . Utilizzando il Gpio del raspberry poi puoi anche fare cose più complesse .
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Dalla scheda tecnica, pare che tal PB-A5200 possa erogare al Max 2.1 A in uscita.....quindi è necessario stare all'interno di quel range come dispositivi collegati (anche al di sitto di almeno un 30-40%...meglio)......in più...dice che il tempo di ricarica (dal minimo di carica alla max capacità) è di 6-7 ore
Quindi a batteria completamente carica (se come carico ha soltanto uno sheeva plug) dovrebbe riuscire a garantire anche un paio d'ore di autonomia...certo che se ci mettiamo sopra magari anche il router e/o swich....l'autonomia calerebbe di bruttoe sarebbe necessario prenderne uno di capacità maggiori oppure prenderne uno dedicato per ogni apparato da alimentare
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Segnalibri