Risultati da 1 a 10 di 296

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

Mi spiace perché le potenzialità di quella stazione erano enormi
    effetivamente chi spende quelle cifre forse non ha le pretese che posso avere io.
    Mi sento vivamente di sconsigliarla a tutti nonostante il prezzo alettante
    Ad ogni modo se qualcuno ha la vp2, ho posto una domanda a cui mi piacerebbe trovare riscontro visto che lunedì dovrei ordinarla.
    Metodo più economico per mettere on-line una davis?

Calma di vento
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da michele85 Visualizza Messaggio
    Mi spiace perché le potenzialità di quella stazione erano enormi
    effetivamente chi spende quelle cifre forse non ha le pretese che posso avere io.
    Mi sento vivamente di sconsigliarla a tutti nonostante il prezzo alettante
    Ad ogni modo se qualcuno ha la vp2, ho posto una domanda a cui mi piacerebbe trovare riscontro visto che lunedì dovrei ordinarla.
    Metodo più economico per mettere on-line una davis?
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, complimenti per i contenuti davvero interessanti. Vorrei allacciarmi a questi post di michele85 in quanto ho appena acquistato la sessa PWS e all'inizio ho dovuto registrare gli stessi problemi. Premetto che ho appena aggiornato il FW all'ultima versione disponibile sul sito del costruttore, ora la connesione WiFi è stabile, prima era del tutto inaccettabile. Il problema grosso che dovevo risolvere anche io era il termometro che segnava, in presenza di sole battente, dai 4 ai 7 gradi in più rispetto le centraline circostanti. Il sensore ora è sul palo dell'antenna a circa un paio di metri dalle tegole. Ho trovato una Davis nelle mie vicinanze a cui mi sto riferendo. La soluzione in foto che posterò. Sono delle griglie in plastica, quelle he si applicano sui condotti che sfiatano sulle pareti, le si trovano facilmente nei diversi brico. Ci sono di tutte le dimensioni, io ho trovato queste di forma rettangolare allungata che vanno perfettamente bene. Ora la differenza è costante per circa tutto il giorno ed oscilla tra 1.2 e 1.5°C, meglio di così non poteva andare. Conclusione, sono parecchio soddisfatto di questa PWS, con un minimo sforzo mi ritrovo ad avere un prodotto davvero valido ad un prezzo che non avrei potuto immaginare più basso.

IMG_20190928_122122.jpg

Calma di vento
    Menzionato
    1 Post(s)

Ulteriore immagine

IMG_20190928_122154.jpg

Vento fresco
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kocis Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, complimenti per i contenuti davvero interessanti. Vorrei allacciarmi a questi post di michele85 in quanto ho appena acquistato la sessa PWS e all'inizio ho dovuto registrare gli stessi problemi. Premetto che ho appena aggiornato il FW all'ultima versione disponibile sul sito del costruttore, ora la connesione WiFi è stabile, prima era del tutto inaccettabile. Il problema grosso che dovevo risolvere anche io era il termometro che segnava, in presenza di sole battente, dai 4 ai 7 gradi in più rispetto le centraline circostanti. Il sensore ora è sul palo dell'antenna a circa un paio di metri dalle tegole. Ho trovato una Davis nelle mie vicinanze a cui mi sto riferendo. La soluzione in foto che posterò. Sono delle griglie in plastica, quelle he si applicano sui condotti che sfiatano sulle pareti, le si trovano facilmente nei diversi brico. Ci sono di tutte le dimensioni, io ho trovato queste di forma rettangolare allungata che vanno perfettamente bene. Ora la differenza è costante per circa tutto il giorno ed oscilla tra 1.2 e 1.5°C, meglio di così non poteva andare. Conclusione, sono parecchio soddisfatto di questa PWS, con un minimo sforzo mi ritrovo ad avere un prodotto davvero valido ad un prezzo che non avrei potuto immaginare più basso.

IMG_20190928_122122.jpg
    Ti stai confrontando con quale tipo di Davis?

Calma di vento
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FDV1988 Visualizza Messaggio
    Ti stai confrontando con quale tipo di Davis?
    La stazione con cui mi confronto è una Davis Vantage Pro2 (Wireless). In questo momento lo scarto è di 0.8°C, cielo coperto con leggera pioggia. Segnalo che la posizione dista in linea d'aria circa 10km.
    La mia versione ha il display con sfondo colorato (a mio avviso fastidioso) che si collega in WiFi perfettamente a WU. L'ho acquistata su Bpm Power.

myMeteoNetwork Team
    Menzionato
    133 Post(s)

La stazione con cui mi confronto è una Davis Vantage Pro2 (Wireless). In questo momento lo scarto è di 0.8°C, cielo coperto con leggera pioggia. Segnalo che la posizione dista in linea d'aria circa 10km.
    quindi la VP2 con quale fai il confronto sta a 10 km da te?!

se e cosi, il confronto e pari a 0.....

Calma di vento
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    quindi la VP2 con quale fai il confronto sta a 10 km da te?!

se e cosi, il confronto e pari a 0.....
    Rispetto e faccio tesoro dell'opinione di chi ha sicuramente più esperienza di me. Aggiungo solamente che tutte le altre PWS della mia zona registrano più o meno gli stessi dati con differenze inferiori ai 2°C. Mi pare assolutamente allineata.
    Un difetto che non ho citato invece è inerente alla pressione, il dato ha una frequenza di aggiornamento decisamente bassa, 5 minuti ed una risoluzione di 0.8hPa. Inoltre mi sono accorto che il sensore di pressione risiede nell'unità interna.

myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Menzionato
    166 Post(s)

Rispetto e faccio tesoro dell'opinione di chi ha sicuramente più esperienza di me. Aggiungo solamente che tutte le altre PWS della mia zona registrano più o meno gli stessi dati con differenze inferiori ai 2°C. Mi pare assolutamente allineata.
    Un difetto che non ho citato invece è inerente alla pressione, il dato ha una frequenza di aggiornamento decisamente bassa, 5 minuti ed una risoluzione di 0.8hPa. Inoltre mi sono accorto che il sensore di pressione risiede nell'unità interna.
    Caro Kocis,
    riprendo il commento di Bodo, che confermo nella validità, ma cercherò di "ammorbidirlo" e renderlo più comprensibile.
    Giustamente Bodo ha messo in evidenza un errore piuttosto comune, cioè quello di fare raffronti con stazioni vicine, purtroppo è un metodo senza alcuna velleità di accuratezza e nessun fondamento scientifico, un sensore di temperatura, perfettamente tarato (ammesso) in camera climatica, una volta esposto in atmosfera registra una marea di trasferimenti termici che avvengono con tutti i mezzi messi a disposizione dalla termodinamica.
    un confronto può essere fatto con una stazione di cui si conosca esattamente accuratezza e precisione del sensore di temperatura, il suo allineamento con il sensore che vogliamo confrontare, le due stazioni devono trovarsi alla medesima altezza,medesima esposizione, medesimo substrato e a non più di 2 metri di distanza

solo per completezza di informazione
    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

mauro.serenello@meteonetwork.it
    supporto.it@ecowitt.com

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi