Citazione Originariamente Scritto da Martin MB Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, come da titolo ho oggi installato di fianco alla mia Davis Vantage Pro 2 un pluviometro TFA.1008, di ottima qualità, per confrontare i dati pluviometrici della mia Pce e della mia Davis e proseguire a taratura, in caso di bisogno, per ottenere la massima precisione di dati dalle mie stazioni. Il pluvio l'ho installato a 206 cm (insomma poco più di 2m) dal suolo; in vista di precipitazioni toglierò il coperchio che previene l'evaporazione perché potrebbero fuoriuscire gocce in caso di forti piogge. Inoltre d'ora in poi potrò anche calcolare l'equivalente in mm delle precipitazioni nevose. Su questa discussione posterò i risultati del confronto, ciao a tutti
IMG_20180428_200839.jpg
IMG_20180428_200845.jpg
Ieri pomeriggio quando aveva smesso un attimo di piovere, si intensità perlopiù debole-moderata, controllo e Davis segna 1.2, il manuale poco più di 1. Stamattina, ancora sta piovendo, controllo la pioggia delle ultime 24 h (quindi quella di ieri compresa) e Davis segna 14 e manuale 15... @capriccio che ne dici? Aspetto di effettuare altre misurazioni?