Risultati da 1 a 10 di 13

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Bava di vento L'avatar di Davide99
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Pubblicare online dati con stazione meteo bresser

Ciao Raffaello,

io mi trovo nel quartiere di Valenzano chiamato Lamie (o quartiere San Lorenzo).
    Anche io ho pensato ad una cosa del genere però siccome non me ne intendo di informatica non saprei quindi da dove iniziare..
    Hai detto tutto bene. Mi collego con il mio telefono o pc a quel ripetitore nero in foto tipo Wi-Fi e poi vado su "192.168.1.1" sarebbe di configurazione.. e mi esce appunto il Server meteo "rtupdate.wunderground.com"

Secondo lei c'è quindi una soluzione? vorrei crearmi un sito personale mandando i dati della stazione direttamente lì. Meteonetwork prende i miei dati da Wunderground e gli estremi non sono esatti e mi tocca sempre modificarli e mi scoccio..

Grazie in anticipoPubblicare online dati con stazione meteo bresser
    Citazione Originariamente Scritto da Raffaello Visualizza Messaggio
    Ciao Davide. In che zona sei di Valenzano?
    Non so se esiste già uno sniffer wifi per le bresser però ho visto che nell'app di configurazione è possibile impostare il server su cui fare l'upload che di default è rtupdate.wunderground.com

Il protocollo di upload è noto, quindi basterebbe far inviare i dati meteo, invece che a wunderground, ad un server sul quale gira un software sviluppato ad hoc per interpretarli.
    Magari proprio quello di meteonetwork.

Esempio di invio verso wunderground:
    GET http://rtupdate.wunderground.com/weatherstation/updateweatherstation.php?ID=stationid&PASSWORD=password&dateutc=2017-03-01+13%3A42%3A00&tempf=52.92&temp2f=53.60&humidity=99.90&dewp tf=52.90&baromin=29.78&softwaretype=NomeSoftware&action=upda teraw HTTP/1.1
    Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Menzionato
    125 Post(s)

Aspetta, in che senso non sono esatti gli estremi? Se non sono esatti perchè lei li invia non esatti, non cambierà nulla.
    Strano che wunderground si sbagli con gli estremi.
    Non è semplice creare il software se non hai conoscenze informatiche.

Se Meteonetwork già preleva i tuoi dati, ti conviene utilizzare la pagina web della tua stazione di meteonetwork inglobandola nel tuo sito.
    Fai prima.

Ah ecco, infatti mi sembravano le lamie. Io prima abitavo all'ingresso di valenzano (via Bari, ville a sinistra venendo da Bari).
    -------------------------
    Raffaello Di Martino - IZ0QWM
    http://www.kwos.it - https://www.facebook.com/kwos.it

Bava di vento L'avatar di Davide99
    Menzionato
    3 Post(s)

Allora non è che non sono esatti.. praticamente su Wunderground sono perfettamente esatti ma Meteonetwork preleva soltanto i dati ogni tot 5 minuti da Wunderground e quindi se in quei 5 minuti c'è stata una raffica max di 30km/h, non la prende. Però su Wunderground mi risulta.. Sostanzialmente meteonetwork prende soltanto i dati ogni 5 minuti da lì e gli estremi li lasca stare..

Non capisco sta cosa! se vuoi ti posto i due link di Wunderground e Meteonetwork e capisci meglio cosa succede

WU: Valenzano Lamie Weather | Personal Weather Station: IVALENZA5 by Wunderground.com | Weather Underground

Meteonetwork: Stazione meteo di Valenzano Lamie, Valenzano - myMeteoNetwork

meteonetwork prende i dati che escono dai grifici di wunderground ogni 5 minuti e non prende gli estremi dalla tabella sopra.

Si le ville in Via Bari, ho assolutamente presente Pubblicare online dati con stazione meteo bresser belle!
    Citazione Originariamente Scritto da Raffaello Visualizza Messaggio
    Aspetta, in che senso non sono esatti gli estremi? Se non sono esatti perchè lei li invia non esatti, non cambierà nulla.
    Strano che wunderground si sbagli con gli estremi.
    Non è semplice creare il software se non hai conoscenze informatiche.

Se Meteonetwork già preleva i tuoi dati, ti conviene utilizzare la pagina web della tua stazione di meteonetwork inglobandola nel tuo sito.
    Fai prima.

Ah ecco, infatti mi sembravano le lamie. Io prima abitavo all'ingresso di valenzano (via Bari, ville a sinistra venendo da Bari).
    Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •