Originariamente Scritto da
Filippo86
Salve ragazzi,
approfitto della pausa coronavirus per dedicarmi al forum...
Ho acquistato un mesetto fa questa stazioncina meteo,
YouTube , nel video Lacrosse, la mia è marchiata Technoline, modello WS 9245, nemmeno 20 euro, consta di unità interna con funzioni di orologio (da regolarsi manualmente) e Tinterna e Testerna ricavata da semplice sensore di lunghezza 8,5cm alimentato con 2 batterie AAA ed eccellente portata del segnale: sono 25m comprendenti muro perimetrale e periana interna; posizionato a circa 1.8m da terra, all'interno di ricovero attrezzi da orto in legno con copertura in tegolina bituminosa, chiuso nei lati S e W, parzialmente chiusa nel lato E (con aggiuntiva edera ombreggiante) e parzialmente coperta da nylon lungo lato N (vedi foto allegate). Ho provato varie posizioni e questa mi sembra l'ideale all'interno del ricovero attrezzi; noto una sovrastima diurna di 1,5-2 gradi centigradi rispetto alla Bresser poco distante (vedi foto), che già sovrastima causa piccolo schermo solare. Per la technoline credo sia dovuto alla radiazione diffusa perchè ho osservato che non è mai colpita da luce solare diretta; inoltre ho riverniciato di bianco puro lo stesso sensore technoline.
Segnalibri