Allora, ho verificato e ho un pannello solare di ricambio, ovviamente è usato ma, al momento di smontarlo, funzionava perfettamente, lo smontai perchè a un certo punto mi ero veramente rotto le scatole di quell'aggeggio
prima si ruppe la ventola, la sostituii, poi si ruppe il modulo di alimentazione, quello che gestisce batterie/pannello, lo sostituii, poi smontai tutto
photo_2020-11-06_22-09-20.jpgphoto_2020-11-06_22-09-18.jpg
l'ho provato con il tester e, sotto una lampada ad incandescenza, e ti consiglio di provarlo in questo modo, eroga regolarmente oltre i 2 volt, se vuoi sai che è qui
Mauro
Ultima modifica di capriccio; 07/11/2020 alle 17:04
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
supporto.it@ecowitt.com
ciao Mauro, a dire il vero sto attuando un'altra soluzione , sto alimentando lo schermo esternamente con un trasformatore trasformatore.jpg mi sembra una soluzione piu' solida,comunque il tuo pannello , me lo prendo lo stesso , in quanto il suo è veramente rovinato ,se un domani deciderò di venderlo, non posso darlo con il pannello in quelle condizioni, e credo che sia per quello che la ventola giri in questo modo
![]()
dati del 07-11-2020
grafici meteo del 07-11-2020 .jpgscostamento schermi-wind gust del 07-11-2020.jpgscost medie max min del 07-11-2020.pnggiornata solare , ma con un bel vento di maestrale , come si evince nei grafici manca il davis ventilato , per rimetterlo a posto ( speriamo)al suo posto è tornato il lastem dalle ore 11:40 , in queste condizioni meteo , davvero notevoli le prestazioni dei due metspec
peccato che viene l'inverno , sono davvero curioso di vedere come si comportano con radiazione solare alta e temperature elevate , ma a questo punto sono fiducioso
vedremo
![]()
Giornata soleggiata oggi con discreta radiazione (per il periodo) e vento debole.
Ottima prestazione della meteohelix ma in generale di tutti gli schermi.
Barani Pro che a mio avviso oggi ha "battuto" il RAD 14 nelle ore più calde e con vento debole a parte il solito momento mattutino che conosciamo tutti.
![]()
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
MeteoNetwork
supporto.it@ecowitt.com
bella giornata...di notte 2° di giorno 20°
Immagine 2020-11-07 193332.jpg Immagine 2020-11-07 194526.jpg Immagine 2020-11-07 194550.jpg
MeteoNetwork
supporto.it@ecowitt.com
Segnalibri