La cosa ESSENZIALE è che prendi i riferimenti di una stazione molto vicina a te ed estremamente affidabile, altrimenti è inutile.
Bisogna che guardi per prima cosa i grafici, sia su WeatherCloud che su WeatherUnderground, poi confrontando i dati ti sarà chiaro cosa andare ad aumentare o diminuire dei valori che NON sono precisi.
Io ad esempio ho fatto delle piccolissime variazioni (perchè sono un maniaco pignolo) e ora sono in linea perfetta con le stazioni della mia zona nel raggio di 1km.
Prendendo spunto dall'immagine che hai postato, le variazioni più difficili da fare (e da controllare) sono sull'intensità del vento e sulla quantità delle precipitazioni.
Vien da se che se devi aumentare o diminuire la temperatura, l'umidità o la pressione, si tratta semplicemente di scrivere ad esempio 0.1 o 1 o numerini del genere.
Per vento e prp è più complicato anche perchè poi dovrai ricontrollare i grafici e capire se hai sovrastimato o ti serve meno gain.
Fammi sapere, in caso per queste cose ti aiuto anche telefonicamente, lo faccio volentieri.![]()
SENAMETEO Official Website: senameteo.altervista.org
Segnalibri