Originariamente Scritto da
codix
Ieri sera ho ricevuto la stazione in oggetto, posto le mie impressioni nel caso qualche altro utente desiderasse acquistarla.
La qualita dei materiali e buona ed in linea con altre stazioni meteo di questo livello ( vedi Bresser, Lacrosse, Froggit ecc..) ed il gruppo sensori sembra dalle caratteristiche dichiarate un filo migliore di quelli che equipaggiano le stazioni concorrenti. E' dotato di pannellino solare che dovrebbe alimentare i sensori in presenza di sole ma risparmiando le batterie che peraltro non vengono ricaricate dal pannello.
La messa in funzione e' semplicissima e tutti i sensori vengono riconosciuti immediatamente.
Lasciando la stazione ed i sensori per almeno mezz'ora nello stesso ambiente e vicini, le temperature e l'umidità misurate sono pressoché identiche ( o quanto meno sono tutte tarate allo stesso modo

)
La connessione con il WIFI utilizza la stessa procedura di Bresser, pertanto e' necessario impostare la stazione come Access Point e successivamente collegarvisi con il PC per impostare i dati richiesti.
La grave pecca e' che NON risulta disponibile dalla pagina di configurazione, la possibilita effettuare le regolazioni "fini" dei parametri misurati e questo mi ha creato non poco sconforto..
Poi, dopo aver letto invano il manuale e aver effettato dopo innumerevoli tentativi con le combinazioni di tasti, ho scoperto che esiste una procedura di calibrazione di tutti i parametri di misurazione della stazione , esattamente come Bresser & c..
La procedura, NON riportata nel manuale e che va eseguita direttamente sulla stazione, prevede di tenere premuto il tasto SET mentre si connette lo spinotto di alimentazione.
Lo schermo rimane nero, ma premendo ripetutamente il tasto SET e' possibile spostarsi fra i vari parametri modificandoli, se necessario, con i tasti +e -presenti nella consolle.
Una volta terminate le regolazioni, e' sufficiente non effettuare alcuna pressione sui tasti per uscire dal menu e ritornare alla videata principale.
Spero di aver fatto cosa gradita.
Segnalibri