-
Re: sainlogic FT-0300 consigli
Ciao,
dopo innumerevoli scambi di mail con il produttore ( peraltro molto disponibile), ho restituito la stazione poiché pur potendo impostare il valore di pressione relativa con il metodo postato e con altro metodo che poi il costruttore mi ha inviato, non era possibile variarlo a sufficienza senza modificare anche quello della pressione assoluta.
In sostanza, il delta applicabile fra assoluta e relativa risulta essere di soli 9 punti che possono essere insufficienti in molti casi, pertanto per avere la corretta pressione relativa era necessario (nel mio caso) anche variare l'assoluta, peraltro misurata con ottima precisione, di diversi punti.
Peccato perché il funzionamento era buono cosi come la precisione ( ovviamente non e' una davis.), ma questo problema, sommato al fatto che ho avuto qualche difficoltà ad accedere alla configurazione wifi della stazione mi hanno fatto propendere per la restituzione.
Al momento sto valutando l' acquisto di una froggit WH4000se che sembra avere una gestione migliore di questi parametri pur montando un gruppo sensori con le stesse caratteristiche (dichiarate) della sainlogic, la frequenza di trasmissione a 868MHz e la possibilità di visualizzare i dati sul pc oltre che sui soliti siti.
Per contro, ha un display vecchio stile che forse risulta meno gradevole alla vista...
Ultima modifica di codix; 23/12/2020 alle 10:23
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri