Originariamente Scritto da
Kratos
Salve, un mio caro amico vorrebbe comprare una stazione meteo, a sua detta molto molto amatoria, tuttavia ci terrei che fosse un minimo attendibile senza sovrastime. Sarei disposto anche a costruirgli uno schermo solare ed eventualmente a confrontarla con la mia davis vp2 ventilata.
Il suo budget credo si aggiri ad un massimo di 200 euro, e preferirei uno di quei strumentini che si collegano direttamente ad internet. L'installazione sarebbe urbana su tetto, a norma.
Lui mi ha evidenziato due "giocattolini" interessanti:
Stazione Meteorologica Sainlogic profi WLAN, Stazione Meteorologica Internet WiFi Intelligente con Ampio Display a Colori da 8 Pollici, Allarme Aincronizzato, Sensore Esterno, Previsioni del Tempo : Amazon.it: Giardino e giardinaggio
Il quale schermo non mi ispira troppo ma chiedo se costruendo un sottovaso bianco e piazzandolo tra schermo di fabbrica e corpo stazione riuscirei ad avere un dato più attendibile (a mo' di cono d'ombra)
La seconda scelta virerebbe su una più economica
Stazione Meteorologica WLAN Professionale Sainlogic con Sensore Esterno ad Energia Solare, Collettore di Pioggia, Previsioni del Tempo, Indicatore del Vento, Wunderground : Amazon.it: Giardino e giardinaggio
Al quale andrebbe costruito totalmente uno schermo solare.
Al più quale strumento consigliereste? O ancora se ne avete altri da consigliare?
Un caro saluto

Segnalibri