Buongiorno!
Ho un ecowitt wh 32 ep in schermo passivo Davis montato in zona non densamente popolata sul tetto a 200 cm dalla falda ( installazione seguendo le norme omm per questo tipo di scenario)
Ho impressione ( ma é solo un'impressione eh) che quando in pieno sole senza ventilazione il th sovrastimi e che la sovrastima si prolunghi nelle prime ore notturne.
Il tetto é in lastre di ardesia e quindi di colore grigio lavagna e credo quindi che emani un bel po' di calore.
É solo una mia pippa mentale? Posso ovviare in qualche modo?
Grazie
Ti ringrazio. Non ne ho sottomano ma le faró.
Devo dire che per quanto riguarda le max giornaliere sono allineato con un' arpal che sta a circa 700 mt di distanza e a 90 mt in piu di quota. É la sera che si vedono le differenze più marcate nell'ordine di 1/ 1.5°
I raffronti con stazioni "vicine" sono come dico da sempre totalmente inutili, sia per la distanza, che per le differenze dovute a diversa installazione, diversa esposizione, e ad un'altra miriade di motivi, un raffronto può essere fatto SOLO e unicamente sulla media di giornata che, probabilmente, scoprirai essere coincidente o con differenze minime
Tieni inoltre conto che la stazione a cui fai riferimento potrebbe essere installata al suolo (presumo) mentre la tua è a tetto, sono raffronti che non portano che a "pippe mentali" irrisolvibili
M.
Ultima modifica di capriccio; 09/07/2023 alle 14:33
Si é a suolo in un campo erboso e quindi... Si... Pippe mentali 🤣
Segnalibri