Buongiorno!
Ho un ecowitt wh 32 ep in schermo passivo Davis montato in zona non densamente popolata sul tetto a 200 cm dalla falda ( installazione seguendo le norme omm per questo tipo di scenario)
Ho impressione ( ma é solo un'impressione eh) che quando in pieno sole senza ventilazione il th sovrastimi e che la sovrastima si prolunghi nelle prime ore notturne.
Il tetto é in lastre di ardesia e quindi di colore grigio lavagna e credo quindi che emani un bel po' di calore.
É solo una mia pippa mentale? Posso ovviare in qualche modo?
Grazie
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
mauro.serenello@protonmail.com
Ti ringrazio. Non ne ho sottomano ma le faró.
Devo dire che per quanto riguarda le max giornaliere sono allineato con un' arpal che sta a circa 700 mt di distanza e a 90 mt in piu di quota. É la sera che si vedono le differenze più marcate nell'ordine di 1/ 1.5°
I raffronti con stazioni "vicine" sono come dico da sempre totalmente inutili, sia per la distanza, che per le differenze dovute a diversa installazione, diversa esposizione, e ad un'altra miriade di motivi, un raffronto può essere fatto SOLO e unicamente sulla media di giornata che, probabilmente, scoprirai essere coincidente o con differenze minime
Tieni inoltre conto che la stazione a cui fai riferimento potrebbe essere installata al suolo (presumo) mentre la tua è a tetto, sono raffronti che non portano che a "pippe mentali" irrisolvibili
M.
Ultima modifica di capriccio; 09/07/2023 alle 14:33
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
mauro.serenello@protonmail.com
Si é a suolo in un campo erboso e quindi... Si... Pippe mentali 🤣
Segnalibri