-
Re: Consiglio termometro ambiente preciso
Scusa se ti rispondo ora, ho avuto problemi di alimentazione elettrica con blackout di diverse ore, dei lavori in casa e una bella botta di caldo.Il sensore a sonda WH32-EP va però posto in uno schermo solare che non saprei consigliarti perché, stanto in un condominio, già ho problemi a misurare una temperatura corretta.Il codiceArduino 1 (con Display, Sensore SHT31 e Ricevitore RCRX3-434) Temperatura e umidità Interna e Esterna visualizzata sul Displaha un piccolo errore di battitura lcd.setCursor(10, 3); cd.print(humidity_external, 1); lcd.print(" %"); nella seconda riga manca una elle all'inizio lcd.print(humidity_external, 1); Per commentare righe, cioè renderle come un commento e quindi di fatto toglierle dalla compilazione, il // va bene. Se ci sono più righe puoi usare /* prima della prima riga, vedrai che tutte le righe sotto diventano grigie, e quindi */ dopo l'ultima riga. Ma le righe da commentare sono di più, devi commentare la parte che legge e trasmette il dato nel trasmettitore e la parte che riceve e mostra il dato ricevuto nel ricevitore.Il progeamma I2C_scanner serve per capire l'indirizzo di un dispositivo che usa il protocollo I2C quando ha la possibilità di avere più indirizzi ma anche per vedere se le connessioni sono corrette.Gli SHT3x dovrebbero avere tutti l'indirizzo che vedi nella rigaif (!sht31_internal.begin(0x44)) { cioè 0x44ma a volte hanno l'indirizzo che si vede nel secondo sketchif (!sht31_external.begin(0x45)) { cioè 0x45Controlla quindi gli indirizzi degli SHT31 e modifica lo sketch se non combaciano.Si i cloni che hai linkato di Aliexpress dovrebbero andare bene, io ho solo cloni perché, come avrai visto, hanno delle connessioni in più assenti in quello originale.Ad esempio il secondo sulla destra ha una connessione apposta per i sensori I2C così i cavi sono tutti ravvicinati. Inoltre puoi usare l'altro SCA SCL, in alto a sinistra, per connettere il secodno dispositivo ed evitare di giuntare cavi. Oppure puoi usare la connessione con A4 e A5.
Vedo di rieditare il messaggio.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri