-
Consiglio termometro ambiente preciso
Salve, cercavo un termometro ambientale da interno ma se è dotato di sensore per misurare anche la temperatura esterna non sarebbe male, attualmente ho un piccolo termometro Brondi da interno e all'occorrenza quando voglio sapere la temperatura esterna lo metto un attimo fuori.
Certo basta andare su Amazon e scrivere "termometro ambientale" e c'è sono a volontà, il punto è se sono tutti uguali o esiste un modello cha ha maggiore precisione ? Da quanto ho letto alcuni sono già tarati, quelli con la sonda esterna credo siano più affidabili.
Se ho capito bene i vecchi termometri a mercurio (sostituiti con quelli ad alcool) in quanto a precisione sono superiori a quelli digitali ? Ovviamente non voglio spendere molto dunque non mi aspetto un termometro "professionale", conoscete qualche modello da consigliarmi in particolare ?
Non ho idea che tolleranza di errore hanno i digitali e quelli analogici, visto che sto acquistando se è possibile vorrei prendere qualcosa con un minimo di precisione.
Guardavo gli Oregon ma sembrano decisamente cari, oppure il ThermoPro TP49, Adorini Igrometro termometro, Ecowitt WH0280, Ecowitt WH0310, EXPLORE SCIENTIFIC WSH-4002, MAVORI® 2in1 Termometro e Igrometro Analogico, TFA 12.2045 Analogico
Ultima modifica di marck120; 16/07/2023 alle 02:13
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri