ciao qualcuno sa se esiste una stazione meteo con rilevatore di fulmini incorporato in rete non si trova niente grazie
Ciao, @cut-off mi sembra che ne usi uno anche se non so se è embedded con la stazione meteo
2025 -> estremi: -3,1°C (13/1)/37,9°C (26/6)
vento massimo: 58,7 km/h ENE (14/2)
UR minima: 28% (15/8)
Si esiste Ecowitt WH57A è un sensore rileva fulmini
wow interessanteCome funzionerebbe ?
Praticamente quando ci sono i temporali anche abbastanza lontani (25-30km) lui li cattura non so come fa ma riesce a prenderli e a contarli conta quanti fulmini cadono e a che distanza...l ho preso a novembre e qualche piccolo temporale l ha fatto e qualcosa mi ha preso ovviamente erano tutti in mare aperto (mar ligure)...ne è valsa la pena perché mi sto trovando bene ma proprio in generale con Ecowitt mi sto trovando molto bene
Aggiornamento: dopo 4 mesi di utilizzo di questo sensore WH57 posso dire che è un ottimo sensore!!!ieri qui in Liguria ci sono stati alcuni temporali convettivi sconfinati sul lato costiero dalle zone interne e devo dire che finalmente ho avuto modo di vederlo funzionare egregiamente dalle ore 13 alle ore 20 il sensore ha "preso" ben 27 fulmini...posso dire che funziona davvero bene!!!ne vale la pena fare un certo acquisto?la mia risposta è ASSOLUTAMENTE SI!!!!
Segnalibri