-
Stazione meteo LoRa + Custom server
Ciao ragazzi, non sono nuovo in merito a stazioni meteorologiche (ne ho costruita una qualche decennio fa con raspberry), ma ora ho bisogno di una stazione meteorologica LoRa e i prezzi sono abbastanza abbordabili , quindi preferisco comprarne una nuova.
La stazione meteo andrebbe montata su una spiaggia (la smonterò, la proteggerò dalla salsedine, dall'acqua ecc. con prodotti specifici.).
Sono orientato su questa: FT-0370L, ha un trasmettitore LoRa e può caricare dati su WUnderground e Wheathercloud.
Chiedo se qualcuno ha altri prodotti da suggerire (1), o sa se posso cambiare l' "url base" per collegarmi su un servizio di upload diverso (2) (vorrei potenziarla per inviare messaggi personalizzati su gruppi privati whatsapp o telegram, programmerei il tutto con Python).
Ho pensato in alternativa al cambio del base url, di "reindirizzare" il DNS tramite il router, verso un server locale personale self-hosted che emuli tali servizi , qualcuno lo ha fatto per homeassistant, e raccolga dati per avere una visualizzazione personalizzata con ad esempio grafana.
Infine, posso sostituire le tre batterie da 1,5 V con un pannello solare con batterie ricaricabili collegate? (3) (..forse esiste qualcosa di pronto per l'uso?)
Qualcuno lo ha già fatto?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri