Questo post ha un obbiettivo fondamentale, RINGRAZIARE!!
Ringraziare tutti quegli utenti che hanno partecipato attivamente in questa stanza, a quelli che ancora oggi effettuano test ed esperimenti al fine di migliorare la qualità dei propri dati e condividere le proprie esperienze.
Ringraziare MeteoNetwork, senza la quale tutto ciò non si sarebbe potuto realizzare.
Devo però anche annotare come l'attenzione dell'utente medio, in questa stanza, non abbia i medesimi scopi ed obbiettivi, si entra spesso per chiedere chiarimenti secondari, e se si ottiene risposta si sparisce, spesso senza neanche un grazie.
I test dei nuovi prodotti hanno apparentemente un attenzione e un coinvolgimento prossimi al nulla, rarissime le richieste di informazioni o approfondimenti, e l'impressione che se ne ricava è, giocoforza, di un apprezzabile disinteressamento.
Organizzare ed effettuare test, fare gli unboxing, gli screenshot dei grafici, per rendere più fruibile l'informazione al posto dei noiosi pdf etc richiede lavoro e soprattutto tempo, sempre difficile da trovare, famiglia, lavoro etc limitano sempre fortemente tale tempo riducendolo alla tarde ore serali e quindi sottraendolo al sonno.
Personalmente non riesco più a trovare la spinta, il coinvolgimento emotivo necessario che forse, anche a causa dell'età. scema lentamente, non è la passione a scemare, essa credo mi accompagnerà ancora molto a lungo, ma energie e tempo verranno convogliati in canali più specializzati e fortunatamente seguiti da veri appassionati.
Grazie ancora, ma mi vedrete scrivere molto meno in futuro, Siap+Micros, l'ultimo dei miei ridicoli sforzi alla ricerca di prodotti validi e interessanti per la nostra comunità, e che peraltro ha avuto più successo all'estero che qui, segnerà la fine di un'era.
M.
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
mauro.serenello@protonmail.com
Segnalibri