Citazione Originariamente Scritto da carbo70 Visualizza Messaggio
Buongiorno, mi attacco a questa discussione perchè anche io vorrei acquistare una stazione meteo e non ho le competenze per trovare in rete la soluzione ottimale per quello che cerco. Vorrei avere la possibilità di posizionare 2 sensori, in modo da metterne uno nel giardino e uno sul tetto (abito al secondo e ultimo piano di una bi-familiare). Considerato che né sul tetto, né sul giardino le condizioni sono ideali non volevo spendere inutilmente in una stazione super professionale, e mi stavo orientando su quelle Ecowitt che hanno prezzi abbordabili. Ho una rete wi-fi a casa che può essere utilizzata per il collegamento. I dubbi sono: funziona la schermatura dal sole? è possibile collegare i dati ad internet e visualizzarli da remoto tramite un'app da installare su PC/telefonino? i dati vengono memorizzati? quale è il modello adatto alle mie esigenze?
Allora io ho un Ecowitt da quasi 2 mesi e posso dire di trovarmi davvero bene al momento...si si collega con internet e i dati li memorizza tutti e può essere collegato sia con Weather wounderground che con Weather Cloud...per la schermatura posso dire che non scherma molto però quando non c è il sole è preciso e la cosa che mi ha colpito fin'ora è che non mi si è mai scollegato al contrario del Bresser 5 in 1 che una o due volte al mese mi si scollega e per sta cosa mi girano perché ovviamente quando si scollega perde tutti i dati!quindi se vuoi prendere l Ecowitt te lo consiglio assolutamente...io ho l Ecowitt WS69...puoi anche acquistare tutti i vari sensori singolarmente l anemometro,il pluvio e il sensore esterno (WH32) così lo puoi schermare tramite uno schermo passivo Davis