Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
    Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Acquisto prima stazione meteo

Buongiorno. Scrivo da Gaeta. Vorrei acquistare una stazione meteo e pensavo ad una Davis. Mi sembra che sia la marca più selezionata e offra dei prodotti semiprofessionali e professionali. Pensavo alla Vantage Vue senza monitor per limitare la spesa iniziale. Immagino ci sia un’app che consenta di visualizzare ed analizzare i dati ma non ne sono del tutto sicuro.
    Vorrei conoscere le vostre opinioni e consigli vista la mia attuale totale impreparazione sull’argomento.
    in ultimo sapreste indicarmi quali sono i siti maggiormente forniti per acquistare questo tipo di prodotti?
    Grazie in anticipo.

A.

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Acquisto prima stazione meteo

Strada facendo sto guardando con interesse alla Ecowitt Wittboy che non obbliga l’acquisto di un monitor. Cosa ne pensate?

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Va bene. Ringrazio dell’ospitalità e proseguo da solo.
    Angelo

myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Menzionato
    166 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AngeloF Visualizza Messaggio
    Va bene. Ringrazio dell’ospitalità e proseguo da solo.
    Angelo
    Non prendertela, sai, a volte non sempre è possibile rispondere "al volo" alle richieste, vero che ci sono molti utenti esperti qui, ben più di me, ma magari, sai, lavoro famiglia etc a volte possono dilatare i tempi di reazione

Concordo sulla tua seconda opzione, la witboy è un'ottima stazioncina AIO (all in one), facile da installare e da configurare, non è necessaria una consolle ma un gateway, che riceve i dati dalla wittboy e li trasmette in rete sul sito ecowitt.net permettendoti di visualizzare i dati in realtime sia a casa che da remoto.

Ha prestazioni oneste, non attenderti grandi prestazioni dal pluviometro (decisamente inferiori come accuratezza rispetto alla Davis) ma si può migliorare aggiungendo, anche in un secondo tempo, un pluviometro a bascula ecowitt, ottime le prestazioni per quanto riguarda il vento grazie al sensore ad ultrasuoni.

M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Guarda potresti anche optare per una ecowitt WS69 +GW2000 io l ho presa qualche giorno fa e mi trovo bene ovviamente comunica con il gateway collegato con internet e vedo tutto sull app dell ecowitt e l ho configurata anche su Weather Wounderground e su weathercloud...

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Grazie a tutti. Oggi ho preso la Wittboy in offerta Amazon a circa 200 euro. Credo si tratti della GW2001 con gateway. È la prima stazione e spero di riuscire a farla funzionare. La Davis per me è troppo impegnativa.
    Comunque sono contento di essere entrato in contatto con voi e spero di continuare a scambiare idee ed impressioni.
    Grazie di nuovo a entrambi.
    A

myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Menzionato
    166 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AngeloF Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti. Oggi ho preso la Wittboy in offerta Amazon a circa 200 euro. Credo si tratti della GW2001 con gateway. È la prima stazione e spero di riuscire a farla funzionare. La Davis per me è troppo impegnativa.
    Comunque sono contento di essere entrato in contatto con voi e spero di continuare a scambiare idee ed impressioni.
    Grazie di nuovo a entrambi.
    A
    Grazie a te, e ovviamente spero vorrai condividere con noi impressioni etc

a presto

M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Bravo hai fatto benissimo io ho preso la WS69 con il gateway GW2000 collegato tramite cavo ethernet...al momento mi trovo benissimo...se hai bisogno chiedi pure...si vero le Davis saranno anche bellissime e molto precise ma costano troppo

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Consegnata stasera e installata. Qualche domanda …. La stazione nella parte superiore centrale è leggermente non planare. C’è una leggera inclinazione della piccola circonferenza interna che credo dipenda da una scelta tecnica ma vorrei chiedere a voi.
    Il gateway presenta sulla faccia superiore due led, uno blu che immagino sia il wifi, l’altro rosso relativo all’alimentazione. Il blu è fisso mentre il rosso è lampeggiante. Mi sembrava di aver letto che dovrebbero essere entrambi fissi.
    grazie

a

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Non capisco. La stazione funzionava correttamente ma dopo qualche ora è offline. La luce rossa è lampeggiante. Spengo e riaccendo ma la situazione non cambia. Risulta sempre offline e la luce rossa continua a lampeggiare. Ho rotto qualcosa anche se non so come?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •