Risultati da 1 a 7 di 7
    Brezza leggera
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Froggit WH4000SE non si connette al modem wifi

Buongiorno,
    posseggo una wh4000se della froggit, che al momento dell'acquisto scelsi tra le concorrenti anche di costo maggiore, perché era una delle poche in circolazione ad avere una piccola memoria interna capace di salvare tot numero di dati, e questo poteva tornare utile in caso di interruzioni di corrente, per non perdere alcun dato nel database.
    Per mettere nelle migliori condizioni la stazione, con l'aiuto di un amico informatico, mettemmo sù anche un sistema raspberry+weewx che raccoglieva costantemente dati prima di mandarli online, creando un doppio database e il mio amico instaurò tutto per fare in modo che durante i momenti di interruzione di corrente, al tornare della stessa, i dati salvati nella piccola memoria della consolle, venissero riversati nel database. Purtroppo qualcosa non ha mai funzionato perché quando ci sono interruzioni di corrente, perdo i dati.

Ma a parte questo, con tutto questo sistema in piedi, spesso succedeva che dopo le interruzioni di corrente, la stazione meteo non si riconnetteva al raspberry (quindi i collegamenti erano WIFI CONSOLLE->WIFI RASPBERRY->WIFI DI CASA), prolungando il periodo di mancanza di memorizzazione dei dati.
    Fin quando vi ero io presente, ero sempre pronto sul posto a riconnettere...ma adesso che mi sono allontanato da quel posto, la stazione rischia di rimanere 2, 3 giorni senza essere riconnessa.
    Sono arrivato al punto di bypassare il raspberry, quindi scollegare il database weewx, e lasciare che la stazione si riconnetta direttamente su wunderground nel momento in cui torna la corrente. Cosi almeno i periodi in cui mancano i dati, saranno confinati a brevi intervalli, al max di 1 ora.

Il problema sorge in questo momento: adesso se connetto il wifi della stazione direttamente al wifi del modem, la stazione non va più online...si sarà innamorata del raspberry e vuole solo il suo wifi?? secondo voi posso risolvere in qualche modo? è davvero strano!

Calma di vento L'avatar di Fabrizio L
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Froggit WH4000SE non si connette al modem wifi

Ti sei assicurato che il tuo router trasmette esclusivamente a 2.4 Ghz?

Burrasca
    Menzionato
    159 Post(s)

Non ho capito bene il collegamento.
    Dalla descrizione sembra che la il raspberry faccia contemporaneamente da Access Point, cui si collega la console, e da client WiFi, cioè collegato al router principale. Se è così immagino che il raspberry sia sotto UPS.
    Non è che il problema è il raspberry? Quando dici che riconnetti cosa fai esattamente?

Brezza leggera
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabrizio L Visualizza Messaggio
    Ti sei assicurato che il tuo router trasmette esclusivamente a 2.4 Ghz?
    No il router è a doppia banda, ma la consolle è configurabile sul segnale del router a 2,4...quindi non dovrebbe essere un problema

Brezza leggera
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Non ho capito bene il collegamento.
    Dalla descrizione sembra che la il raspberry faccia contemporaneamente da Access Point, cui si collega la console, e da client WiFi, cioè collegato al router principale. Se è così immagino che il raspberry sia sotto UPS.
    Non è che il problema è il raspberry? Quando dici che riconnetti cosa fai esattamente?
    Esattamente come hai detto tu! quando riconnetto, su app WS, prendo il wifi Easyweather della consolle, e lo collego al wifi del raspberry, che a sua volta è connesso a internet.
    Adesso invece sto provando a collegare direttamente la consolle al modem wifi, anche staccando dalla rete il raspberry (voglio rimuoverlo), ma non va

Calma di vento L'avatar di Fabrizio L
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da olimf Visualizza Messaggio
    No il router è a doppia banda, ma la consolle è configurabile sul segnale del router a 2,4...quindi non dovrebbe essere un problema
    Purtroppo quest dispositivi cinesi al 99% dei casi non funzionano con il dual band, prova ad entrare nelle impostazioni del router e settalo a 2.4 monobanda e vedrai che magicamente si connetterà!

Burrasca
    Menzionato
    159 Post(s)

Per adesso prova a spegnere i 5 GHz sul router o assegna alla rete un nome diverso. Inoltre, se usi il telefono, assicurati di spegnere la connessione dati e di essere connesso alla stessa rete WiFi cui si deve connettere la console.
    Io il tuo problema l'ho risolto con il GW3000 che ha una scheda SD dove salva i dati in parallelo a console e gateway. Va messo sotto UPS a 5V.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •