Ma per cosa lo usi?Originariamente Scritto da alex88c
Confermo anch'io sul fatto che un altimetro GPS può sbagliare anche di 15mt...
Io ho il nuovo vista cx con altimetro GPS e barometrico.
P.S. Il nuovo vista cx e legend cx, hanno il nuovo ricevitore gps Sirf III, non ha problemi di ricezione neanche nel bosco fitto!!!
Ultima modifica di mike1966; 14/06/2006 alle 16:35
confermo la bontÃ* del Sirf III,l'ho sul Mio A701 ed è preciso e prende quasi sempre,anche dentro casa!Originariamente Scritto da mike1966
![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Io posso aggingere che alcuni giorni fa ho avuto modo di vedere all'opera il Garmin Etrex.
Mi è sembrato molto preciso, quando eravamo in riva al mare variava da 1 a 2 metri.
Raggiunta una quota a 1485 msl, segnava 1487
Più che altro è adatto agli escursionisti, segna il percorso con una simpatica grafica, ma non ha cartografia...
a proposito, costa pure poko, circa 120 euro
Stazione Meteo EtnaSud - Nicolosi (Rif. Sapienza)
1935 m.s.l. +37°42'03 14°59'59''
Tu parli dell'etrex base...Originariamente Scritto da EmilioCT
Il vista cx è tutta un'altra cosa, ha un ricevitore notevolmente migliore, è cartografico, oltre all'altimetro e bussola gps, ha l'altimetro barometrico e la bussola elettronica (serve per quando si è fermi, perchè quella gps finziona solo se si è in movimento), ha una schedina di memoria supplementare di serie da 32MB ma è disponibile fino ad 1GB...e poi altre cose che lo rendono completissimo![]()
Ragazzi una precisazione.
Occhio che la quota misurata da un ricevitore GPS (senza correzione barometrica) non è riferita al livello medio del mare ma alla superficie dell'ellissoide impiegato per approssimare la superficie terrestre.
Le due superfici, livello medio dei mari ed ellissoide (WGS84 per il sistema GPS) non coincidono e arrivano a scostarsi anche di parecchie decine di metri.
Lo scostamento varia notevolmente a seconda della posizione lat, long.
La quota riportata sulle carte geografiche è sempre la quota riferita al livello del mare.
![]()
Centro Meteorologico Sammarinese - meteo.sm
Rete di rilevamento ~ Previsioni ~ Modello numerico ad alta risoluzione San Marino NEMS - NMMB
Segnalibri