Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: aiuto GPS

alex88c
    Ospite

Predefinito aiuto GPS

Volevo comprarmi giÃ* da tempo un rilevatore gps che faccia per me, ma fino ad ora non l'ho trovato...le mie esigenze sarebbero: una bussola elettronica, un rilevatotore di coordinate e attenzione un ALTIMETRO FUNZIONANTE TRAMITE GPS e non per via barometrica.

Chiunque abbia consigli o medelli da segnalarmi, me lo dica.
    GRAZIE.

Brezza leggera L'avatar di Ternano
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: aiuto GPS

Anch'io sarei interessato a ricevere consigli su questo oggetto...quindi chi può dirci qualcosa ce lo dica! Grazie!

Brezza tesa L'avatar di LR
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alex88c
    Volevo comprarmi giÃ* da tempo un rilevatore gps che faccia per me, ma fino ad ora non l'ho trovato...le mie esigenze sarebbero: una bussola elettronica, un rilevatotore di coordinate e attenzione un ALTIMETRO FUNZIONANTE TRAMITE GPS e non per via barometrica.
    Chiunque abbia consigli o medelli da segnalarmi, me lo dica.
    GRAZIE.
    Non so consigliarti modelli particolari, ma l'altimetro via GPS anche se non viene influenzato dalla pressione atmosferica può avere errori notevoli, la precisione verticale è piuttosto limitata. Al contrario l'altimetro barometrico, se tarato ogni volta è più preciso con sensibilitÃ* superiori, chiedo lumi ai più esperti però
    Anch'io ne volevo uno ma mi avevano scoraggiato dicendomi queste cose, e anche dai navigatori satellitari con funzione altimetro ho visto errori di 30-35 mt
    LR
    Stazione Meteo "Gerundo" di Spinadesco (CR)
    Stazione Meteo "Gerre" di Bosco Ex Parmigiano (CR)

www.isobare.it

Menzionato
    1 Post(s)

Comunque puoi andare su:

www.meteo-system.com

La marca dei prodotti è GARMIN
    Ciao
    LR

www.isobare.it

alex88c
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da LR
    Non so consigliarti modelli particolari, ma l'altimetro via GPS anche se non viene influenzato dalla pressione atmosferica può avere errori notevoli, la precisione verticale è piuttosto limitata. Al contrario l'altimetro barometrico, se tarato ogni volta è più preciso con sensibilitÃ* superiori, chiedo lumi ai più esperti però
    Anch'io ne volevo uno ma mi avevano scoraggiato dicendomi queste cose, e anche dai navigatori satellitari con funzione altimetro ho visto errori di 30-35 mt
    grazie dell'aiuto...

io ho un altimetro barometrico della oregon scientifc, però non lo utilizzo mai perchè quando sono fermo in un posto l'altitudine cambia continuamente anche di 100 metri!!!

Vediamo se qualcun altro sa dirci qualcosa

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da LR
    Luca perchè dici ciò?L'altimetro GPS è perfetto al metro, io uso un garmin forerunner 301 per la bici, quando prende un buon numero di satelliti è PERFETTO.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

alex88c
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Gio
    Luca perchè dici ciò?L'altimetro GPS è perfetto al metro, io uso un garmin forerunner 301 per la bici, quando prende un buon numero di satelliti è PERFETTO.
    ma io sapevo che i garmin utilizzassero altimetri barometrici

ma quando sei fermo in un posto,l'altitudine rimane invariata o segna continuamente variazioni altimetriche?

Menzionato
    1 Post(s)

grazie dell'aiuto...

io ho un altimetro barometrico della oregon scientifc, però non lo utilizzo mai perchè quando sono fermo in un posto l'altitudine cambia continuamente anche di 100 metri!!!

Vediamo se qualcun altro sa dirci qualcosa
    Personalmente ho un orologio Casio G-Shock con altimetro e se lo taro mi sgarra di soli 5 mt..... Ovviamente se in 24 ore la pressione cambia di 20 hPa l'errore diventa enorme, ma conoscendo l'evoluzione meteo si può compensare ad orari fissi.
    Ciao
    LR

www.isobare.it

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio
    infatti mi rimandavo al parere di più esperti, dato che l'unica mia esperienza era in satellitari per auto con altimetro (probabilmente non danno prestazioni professionali). Ora so pure io che esistono strumenti migliori.
    LR

www.isobare.it

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

ma io sapevo che i garmin utilizzassero altimetri barometrici
    Dalle ultime versioni, come gli edge e i forerunner 305, l'latimetro è sia barometrico che GPS

ma quando sei fermo in un posto,l'altitudine rimane invariata o segna continuamente variazioni altimetriche?
    Dipende dai satelliti, se ne ha 5-6 o più rimane praticamente fermo, altrimenti oscilla di qualche metro.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •