Volevo comprarmi giÃ* da tempo un rilevatore gps che faccia per me, ma fino ad ora non l'ho trovato...le mie esigenze sarebbero: una bussola elettronica, un rilevatotore di coordinate e attenzione un ALTIMETRO FUNZIONANTE TRAMITE GPS e non per via barometrica.
Chiunque abbia consigli o medelli da segnalarmi, me lo dica.
GRAZIE.
![]()
Anch'io sarei interessato a ricevere consigli su questo oggetto...quindi chi può dirci qualcosa ce lo dica! Grazie!![]()
Non so consigliarti modelli particolari, ma l'altimetro via GPS anche se non viene influenzato dalla pressione atmosferica può avere errori notevoli, la precisione verticale è piuttosto limitata. Al contrario l'altimetro barometrico, se tarato ogni volta è più preciso con sensibilitÃ* superiori, chiedo lumi ai più esperti peròOriginariamente Scritto da alex88c
Anch'io ne volevo uno ma mi avevano scoraggiato dicendomi queste cose, e anche dai navigatori satellitari con funzione altimetro ho visto errori di 30-35 mt
LR
Stazione Meteo "Gerundo" di Spinadesco (CR)
Stazione Meteo "Gerre" di Bosco Ex Parmigiano (CR)
www.isobare.it
Comunque puoi andare su:
www.meteo-system.com
La marca dei prodotti è GARMIN
Ciao
LR
www.isobare.it
grazie dell'aiuto...Originariamente Scritto da LR
io ho un altimetro barometrico della oregon scientifc, però non lo utilizzo mai perchè quando sono fermo in un posto l'altitudine cambia continuamente anche di 100 metri!!!
Vediamo se qualcun altro sa dirci qualcosa![]()
Luca perchè dici ciò?L'altimetro GPS è perfetto al metro, io uso un garmin forerunner 301 per la bici, quando prende un buon numero di satelliti è PERFETTO.Originariamente Scritto da LR
![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
ma io sapevo che i garmin utilizzassero altimetri barometriciOriginariamente Scritto da Gio
ma quando sei fermo in un posto,l'altitudine rimane invariata o segna continuamente variazioni altimetriche?
Personalmente ho un orologio Casio G-Shock con altimetro e se lo taro mi sgarra di soli 5 mt..... Ovviamente se in 24 ore la pressione cambia di 20 hPa l'errore diventa enorme, ma conoscendo l'evoluzione meteo si può compensare ad orari fissi.Originariamente Scritto da alex88c
Ciao
LR
www.isobare.it
infatti mi rimandavo al parere di più esperti, dato che l'unica mia esperienza era in satellitari per auto con altimetro (probabilmente non danno prestazioni professionali). Ora so pure io che esistono strumenti migliori.Originariamente Scritto da Gio
![]()
LR
www.isobare.it
Dalle ultime versioni, come gli edge e i forerunner 305, l'latimetro è sia barometrico che GPSOriginariamente Scritto da alex88c
Dipende dai satelliti, se ne ha 5-6 o più rimane praticamente fermo, altrimenti oscilla di qualche metro.
ma quando sei fermo in un posto,l'altitudine rimane invariata o segna continuamente variazioni altimetriche?
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Segnalibri