Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Rain Rate...

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Rain Rate...

NOn si può cambiare la formula del rain rate in qualche modo su VWS ? Così è completamente sballata... mi fa vedere che piove anche dopo 3 ore che ha smesso...
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Vento forte L'avatar di Stefano 67
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Rain Rate...

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBs
    NOn si può cambiare la formula del rain rate in qualche modo su VWS ? Così è completamente sballata... mi fa vedere che piove anche dopo 3 ore che ha smesso...
    Sei sicuro che sia il vws Io credo che dipenda dalla stazione, difatti se non ricordo male l'Oregon anche sulla consolle mostra per parecchio tempo dopo la cessazione delle prp il valore di rr
    Pratrivero:Dati correnti

Curino:Dati correnti

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano 67
    Sei sicuro che sia il vws Io credo che dipenda dalla stazione, difatti se non ricordo male l'Oregon anche sulla consolle mostra per parecchio tempo dopo la cessazione delle prp il valore di rr
    confermo...pure ora...ha smesso di piovere circa mezzora fa e continua a segnarmi 1mm/h.
    però non capisco perchè....se ci pensi,i rate cambiano praticamente in tempo reale durante i rovesci più intensi...com'è possibile che quando smette poi
    ci metta tre quarti d'ora ad azzerarsi?
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire
    confermo...pure ora...ha smesso di piovere circa mezzora fa e continua a segnarmi 1mm/h.
    però non capisco perchè....se ci pensi,i rate cambiano praticamente in tempo reale durante i rovesci più intensi...com'è possibile che quando smette poi
    ci metta tre quarti d'ora ad azzerarsi?
    secondo me vengono considerate le pioggie cumulate nell'ultima ora...e ad esempio dalle 9.25 alle 9.43 è piovuto 13 mm e poi ha smesso il rain rate fino alle 10.25 sarÃ* ancora 13 mm/h poi pian piano calerÃ* fino alle 10.43 quando si azzera, so ad esempio che wunderground con la mia stazione fa cosi...
    Selvazzano Dentro (PD) 45°24'00" N 11°46'54" E 17m slm

http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=IPDSELVA1

Vento forte L'avatar di Adri
    Menzionato
    5 Post(s)

si mantiene per 2 ore sulla console l'ultimo rain rate la wmr

Il Davis invece giustamente sparisce in pochi minuti...

Vento forte L'avatar di Adri
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da vize84
    secondo me vengono considerate le pioggie cumulate nell'ultima ora...e ad esempio dalle 9.25 alle 9.43 è piovuto 13 mm e poi ha smesso il rain rate fino alle 10.25 sarÃ* ancora 13 mm/h poi pian piano calerÃ* fino alle 10.43 quando si azzera, so ad esempio che wunderground con la mia stazione fa cosi...
    Mah ricordo che con la Wmr se l'ultimo rain rate era di 79 mm/hr e poi smetteva, mi restava 79 mm/hr per due ore anche se erano caduti 5 mm

Vento forte L'avatar di Stefano 67
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adri
    Mah ricordo che con la Wmr se l'ultimo rain rate era di 79 mm/hr e poi smetteva, mi restava 79 mm/hr per due ore anche se erano caduti 5 mm
    Confermo
    Pratrivero:Dati correnti

Curino:Dati correnti

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Confermo anch'io, è un difetto delle WMR.
    Tu però hai una Lacrosse Ste, o no?

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Confermo
    ok,ma non è mica giusto però...bah!
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Vento forte L'avatar di Pierpaolo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da vize84
    Quello non è il rain rate, bensì la pioggia caduta nell'ultima ora rispetto all'orario di riferimento, ovviamente se smette di piovere la pioggia caduta nell'ultima ora calerÃ* fino a 0 nel momento in cui sarÃ* passata esattamente un'ora dall'ultimo scatto della bascula.

Comunque come è stato giÃ* detto per le WMR il tempo di azzeramento è di due ore, e non è un difetto delle WMR. E' semplicemente la conseguenza del fatto che il pluvio Oregon ha una risoluzione di 1 mm e un minimo valore visualizzabile di 1 mm/h, quindi sarebbe "errato" farlo azzerare prima delle due ore. Se ad esempio fra uno scatto e l'altro passano un'ora e mezza significa che in quel lasso di tempo l'intensitÃ* è stata di 0.75 mm/h, quindi allo scatto della bascula dopo un'ora e mezza il valore sarÃ* semplificato per eccesso a 1 mm/h. Se fra uno scatto e l'altro passa 1 ora e 59 minuti l'intensitÃ* sarÃ* +/- a 0.5001 e la semplificazione avviene ancora per eccesso a 1 mm/h. Quando invece tra uno scatto e l'altro passano 2 ore 0 minuti e 1 secondo l'intensitÃ* in quel lasso di tempo sarÃ* stata di 0.499999 e stavolta la semplificazione avviene per difetto, quindi allo scoccare delle 2 ore dall'ultimo scatto sulla finestra della pioggia di conseguenza compare 0 mm/h.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •