La 2500 infatti non capisco perchè l'abbiano fatta a 3 minuti di campionamento....è inaccettabile. La 2300 se la usi in wireless campiona ogni 128 sec. e non ogni tre minuti....Mah...che dire....Praticamente si sono sputtanati una stazione da 500 euro per una cosa del genere. Pirloni!Originariamente Scritto da lucabaroncini
Ultima modifica di Conte; 26/10/2005 alle 13:23
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Originariamente Scritto da lucabaroncini
No!!! non mi ero abbioccato..![]()
Comunque avevo in precedenza cercato ed appurato che assomiglia tanto...ma ...tanto alla
Oregon....ma non ha le stesse caratteristiche.
Naturalmente sono stazioni che a me non interessano.
Non hanno i requisiti che mi sono scelto come limite di partenza....
Lo dimostrano gli acquisti di 2 Davis..come stazioni "peggiori" per non parlare di Lastem e Thies e
Siap..e registratori varii..che ha acquistato in precedenza e che dopo svariati anni sono sempre il
punto di forza della mia stazione.
Te salut....
![]()
pisanaccio
Pisanaccio ci sono stazioni da 10000 euro e stazioni da 150 euroOriginariamente Scritto da pisanaccio
Ci siamo capiti....
Allora stiliamo classifiche?
Oregon Lacrosse: stazioni amatoriali
Davis : semi professionali
altre : Siap, Micros ecc ecc professionali
Il punto è che : le prime due si equivalgono fondamentalmente e anche prezzo prestazioni le ritango un valido compromesso di approccio alla scienza
invece trovo disparitÃ* tra le professionali ne la davis, non perchè le vendo (le davis) ma perchè le professionali non hanno quella differenza di potenza da giustificarne il prezzo.
Ciao![]()
Zambelli Andrea - Meteo System www.meteo-system.com
e-mail: zambelli@meteo-system.com skype: meteosystem - Tel 051 727828
ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)
Vuoi sapere il motivo?Originariamente Scritto da lucabaroncini
La Linea La Crosse 7000 e 2500 non è altro che la "vecchia" linea delle Ziel professionali.
Quindi parliamo di stazioni forse datate ma secondo il mio parere ALTAMENTE affidabili!
Vedi, per un "meteofilo" il campionamento ogni 3 minuti può sembrare una assurditÃ* ma in fondo cosa sono 3 minuti in 1440 minuti al giorno?
Contando che il sensore riceve il dato ogni 30 secondi, la console lo prende ogni 3
Quando tu scarichi ogni 5 minuti da weather link pensi cambi molto?
Scusatemi, ma credo che ci sia molta poca informazione su tanti strumenti meteorologici.
Ciao
ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)
Cioè, si, scarico ogni 5 minuti, ma i dati arrivano ogni 10 sec, se non sbaglio per le T e ogni 2.5 sec. per il vento! Quindi in quei 5 minuti, vi sono compresi una marea di dati elaborati dal weatherlink! Questo è quello che ho capito ma gradirei comunque una spiegazione più approfondita sui campionamenti dei sensori e le successive elaborazioni del software perchè, hai ragione, ci sono notevoli incompresnioni!Originariamente Scritto da Meteo System
![]()
Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
No burian, no party!
Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!
scusa ma non ho capito....forse!?!??!Originariamente Scritto da Meteo System
allora, campiona ogni 30" ed invece mi fa vedere il dato "variato" ogni 3 minuti!??????? e perchè????
La Davis non mi campiona ogni 5 minuti....quello è solo l'upload su internet...![]()
Ogni "tot" secondi la console aggiorna i parametri.....
Spero di aver capito male, altrimenti la cosa mi sembra ancora più assurda.....
ripeto, campiona ogni 30" e me lo fa vedere ogni 3 minuti!?!??!?!?![]()
Allora il sensore campiona ogni 30 secondi, quindi tiene su una eproom il dato minimo e massimo e quando la console riceve il dato ogni 3 minuti, dÃ* il dato corrente, ma va a variare anche la minima e la massima in caso di altra variazione.Originariamente Scritto da lucabaroncini
Spero di essermi spiegato! PotrÃ* sembrare assurdo, ma in fondo non lo è! Dipende che uso se ne vuol fare di una stazione meteorologica!
Per quanto concerne la Davis intanto i CINQUE minuti, non sono l'intervallo di UPLOAD, ma l'intervallo di archivio! ma secondo me c'è ancora poca informazione!
Nel frattempo, La VP2 ogni 12 secondi riceve il dato di Temp. / UR / rain rate, ma attenzione l'UMIDITA' ESTERNA la campiona OGNI MINUTO, così come UV e ET (se ci dono)
Eccezionale invece il campionamento del vento ogni 3 secondi!
Cosa voglio dire: il campionamento ogni 30 secondi della La Crosse WS 2500 è tutto sommato buono, i 3 minuti per la ricezione non cambiano nulla a meno che uno non corra dietro al dato corrente (classico del meteofilo e quindi anche mio in fondo)
Spero di aver fatto chiarezza
Ciao
ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)
Capito!!
Però vedere per 3 minuti la Temp. "ferma" mi farebbe girare gli zebedei.... mentre sta entrando una -10 sulla capoccia!!!![]()
![]()
![]()
![]()
anche a me, ovviamenteOriginariamente Scritto da lucabaroncini
una - 10..... che voglia... devo tornare meteo system... a tratti mi traformo in pazzo nevofilo e devo controllarmi![]()
ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)
....ma allora la mia LaCrosse 2300 (in assetto cablato 8 sec.) batte la Davis nell'aggiornamento delle temperature!Originariamente Scritto da Meteo System
![]()
Lo so...in campo termico 12 secondi invece di 8 non significa nulla (il tempo conta molto invece in campo anemometrico) però fa piacere vedere che quel piccolo Davide tutto sommato si difende bene nei confronti di Golia.
P.S. E' bello constatare come siano venute fuori nuove informazioni utili pur partendo da qualche semplice sfottò.
Ultima modifica di Conte; 26/10/2005 alle 20:37
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri