
Originariamente Scritto da
Pierpaolo.
1) Il sensore Davis com'è fatto? Ha qualche protezione supplementare a livello di involucri? Il funghetto WMR è senza cappuccio, vero?
2)Sicuramente nella parte al sole serve più tempo a smaltire il calore, ma credo che ben presto le due configurazioni dovrebbero equivalersi nel corso della notte. C'è lo stesso tipo di terreno sotto i sensori? Se non sbaglio tra l'altro avevi messo in luce il fatto che la Davis è posta a nord e subisce maggiormente l'effetto delle brezze, non è una cosa di poco conto considerando che in un'area, anche piccola, sottoposta all'effetto delle brezze le "sue" inversioni termiche sono più deboli con continui rimescolamenti con gli strati immediatamente superiori.
3) e 4) Mi sembra di capire che a livello strumentale la Oregon abbia comunque un offset verso il basso, è una cosa normale anche nei sensori nuovi considerando che la precisione dichiarata dalla casa madre è di +/- 1°C. Poi il tempo di vità di un sensore termometrico può comunque accentuare il problema.
Segnalibri