Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Schermo al sole o no ?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Schermo al sole o no ?

Citazione Originariamente Scritto da Cliff Visualizza Messaggio
    Anch'io avevo capito che quest'ultima soluzione non è accettabile, anche se sono sempre stato convinto del contrario . Perchè allora non proteggere lo schermo con un "ombrello" addizionale nelle giornate soleggiate? Si eviterebbe la pur bassa quota di calore trasmesso per irraggiamento diretto alle plastiche dello schermo, che per quanto possano essere buone qualcosa assorbono...
    Infatti i piatti intorno ad i tubi negli schermi autoventilati assolvono anche a questa funzione. Il tutto è poi molto compatto. Stessa cosa per il doppio tetto delle capannine.
    Quindi ragazzi, le soluzioni sono già state adottate solo che non tutti si chiedono il perchè di certi particolari costruttivi come ad esempio il bordo ricurvo del Davis passivo od i fori con bordino rialzato nella pagina inferiore dei piatti del Davis autoventilato.
    Nel fare il mio mi sono chiesto ad esempio il perchè di ogni particolare del Davis autoventilato. A seguito di ciò sono passato alla costruzione creandone uno che poi fosse anche più pratico ma che seguisse i criteri termodinamici principali dello schermaggio. Non a caso è piaciuto molto anche a Raffaello di Martino che non è certo un novellino in questo campo.
    Ultima modifica di Conte; 09/11/2006 alle 19:42
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •