Che stazione prendo?
 Che stazione prendo?
				Buongiorno a tutti!!!!!!!!
Ormai sono deciso a prendermi una stazone seria completa e, ho qualche dubbio e vi spiego perchè:
-abito al secondo piano e la mia idea era di sistemare l'anemometro sul tetto e igro e pluvio nel giardino;
-con questa configurazione dovrei escludere strumenti come LaCrosse 2300 che come ho letto nel forum risulti essere un buon strumento;
-pensavo a questo punto all'Oregon wmr 928 tutto wireless, anche se il prezzo sale;
-se optassi per una sistemazione di tutti i sensori in giardino mi risulterebbe arduo cablare per via che dovrei tirare un cavo passando sopra il passaggio delle auto e tra l'appartamento dei miei parenti che abitano sotto di me;
-se scegliessi una LaCrosse 2300 in wireless avrei dati anche dopo 120 sec in assenza di vento e, mi pare molto ( metti che in quei 2minuti ci sia una variazione di temperatura...he ne sò....ma la stazone la registrerebbe?)
-l'oregon wmr 928 che frequenza di trasmissione dati ha?
-e per finire...anhe la Larosse 3600 mi piace molto e nel sito Meteosystem la troverei a buon prezzo.
Quindi come vedete mi ci vorrebbe un consiglio per indirizzarmi al più mirato acquisto.
Riguardo la connessione al pc diciamo che vorrei scaricare a fine giornata tutti i dati con gi estremi e l'evoluzione giornaliera( si può?) perchè per ora non ho intenzione di lasciare il pc acceso tutto il giorno.
In attesa di un vostro consiglio, auguro a tutti un buon fine anno e buon anno nuovo
Ps: nelle zone Adria - Rovigo - Padova trovo un rivenditore Oregon dove trovare la Wmr 928?

Re: Che stazione prendo?
				C'è un'altra stazione da prendere in considerazione. E' la IROX. Con 240-260 euro la prendi. Ha sensori separati wireless (senza cella solare), un sensore della radiazione solare, data-logger doppio della 3600 nonchè connessione informatica USB.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

BUONGIORNO!!!
Intanto Auguri a Tutti!!!
Irox? Mai sentite....ora ci guardo....

Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

...e prendere una Oregon Wmr 968 dagli usa?.....mi informo se qualcuno dle forum l'ha presa e con che modalità è riusito ad averla...

Perchè prendere una Oregon quando la IROX ha un sensore, data-logger e software di gestione in più?

....ma dove la trovo la Irox?

Chiedilo al fautore del tread che ti ho segnalato. Lui l'ha acquistata in Svizzera......Ma l'hai letto il tread?

Domani penso prenderò una Lacrosse 2300 e se lo trovo uno schermo passivo Davis. Ci entro il sensore, vero? O devo fare modifiche che possono compromettrere la garanzia della Lacrosse?

...dimenticavo: la userei wireless per problemi logistici, quindi può andare bene lo stesso o meglio che mi indirizzi verso un'altra stazione?
Segnalibri