-
Bava di vento
Che stazione prendo?
Buongiorno a tutti!!!!!!!!
Ormai sono deciso a prendermi una stazone seria completa e, ho qualche dubbio e vi spiego perchè:
-abito al secondo piano e la mia idea era di sistemare l'anemometro sul tetto e igro e pluvio nel giardino;
-con questa configurazione dovrei escludere strumenti come LaCrosse 2300 che come ho letto nel forum risulti essere un buon strumento;
-pensavo a questo punto all'Oregon wmr 928 tutto wireless, anche se il prezzo sale;
-se optassi per una sistemazione di tutti i sensori in giardino mi risulterebbe arduo cablare per via che dovrei tirare un cavo passando sopra il passaggio delle auto e tra l'appartamento dei miei parenti che abitano sotto di me;
-se scegliessi una LaCrosse 2300 in wireless avrei dati anche dopo 120 sec in assenza di vento e, mi pare molto ( metti che in quei 2minuti ci sia una variazione di temperatura...he ne sò....ma la stazone la registrerebbe?)
-l'oregon wmr 928 che frequenza di trasmissione dati ha?
-e per finire...anhe la Larosse 3600 mi piace molto e nel sito Meteosystem la troverei a buon prezzo.
Quindi come vedete mi ci vorrebbe un consiglio per indirizzarmi al più mirato acquisto.
Riguardo la connessione al pc diciamo che vorrei scaricare a fine giornata tutti i dati con gi estremi e l'evoluzione giornaliera( si può?) perchè per ora non ho intenzione di lasciare il pc acceso tutto il giorno.
In attesa di un vostro consiglio, auguro a tutti un buon fine anno e buon anno nuovo
Ps: nelle zone Adria - Rovigo - Padova trovo un rivenditore Oregon dove trovare la Wmr 928?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri