ok, non lo sapevo!!![]()
la 2300 al momento dovrebbe andare sui 170¤ con l'anemometro a ventolina, ma, se la acquisti da un rivenditore ufficiale, riuscirai, con una piccola differenza, a prendere quello a coppette, molto più accurato e reattivo![]()
oppure, prendi un Vortex, magari quello con la connessione al pc, spendi sotto i 100¤ e hai ottimi risultati con venti medio/forti!
![]()
Sempre riguardo al Vortex, sono convinto che con una installazione ad hoc senza oscillazioni deve rilevare correttamente le raffiche dal momento che campiona il vento alla frequenza di un secondo. Come detto escludo sottostime strumentali, faccio comunque presente che nella versione con ciclometro lo strumento è tarabile solamente immettendo un valore diverso di ipotetico raggio della ruota di bicicletta (il valore caldamente consigliato in seguito alle prove fatte dalla Inspeed è 1144), prima di installarlo avevo fatto alcune prove immettendo nel ciclometro valori casuali e la velocità del vento a parità di rotazione variava moltissimo.
Qualche "folle" munito di buona volontà potrebbe inoltre testarlo in auto su un percorso non pendente in una giornata senza vento confrontando i valori con il tachimetro o meglio con un GPS.
Questo è il grafico sul sito della Inspeed che mostra le differenze riscontrate in laboratorio, secondo questi dati per venti forti dovrebbe addirittura sovrastimare...
![]()
Allora.......questo acquisto collettivo sadda' fa o no?????![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Meteo Foggia
http://my.meteonetwork.it/station/pgl008/index.php
Stazione meteo DAVIS VP2 WIRELESS VENTILATA
Io l'ho già acquistato e pagato. Ho fatto fare delle modifiche, aggiungendo 2 connettori, per renderlo anche portatile. Lorenzo mi deve inviare la conferma della spedizione
![]()
Meteo Foggia
http://my.meteonetwork.it/station/pgl008/index.php
Stazione meteo DAVIS VP2 WIRELESS VENTILATA
Vi allego la stessa imamgine che gli ho mandato![]()
Purtroppo non ha potuto spedirlo con Mail Express ma ha detto che nel caso in cui non dovese arrivare per il fine settimana me ne manda un altro, tutto a suo spese. Grande professionalità![]()
![]()
Segnalibri