Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 69
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: Di nuovo a lavoro!Nuovo schermo

Citazione Originariamente Scritto da andrea salento Visualizza Messaggio
    ricordo che nello schermo davis c'e un sensore lacrosse mentre nel mio un oregon
    Complimenti per la volontà e il tempo che dedichi alla realizzazione del tuo schermo, ma permettimi di soffermarmi su questo punto: io ho condotto in passato tantissime prove sugli schermi ( Conte te lo potrà confermare...) e ti posso assicurare che 2 sensori, benchè magari raggiungano uno stesso valore di riferimento dopo un tempo molto lungo, non staranno mai allo stesso passo in presenza di veloci variazioni di temperatura, vedi per la diversa elettronica, diversa massa inerziale, diversa "carrozzeria" dello scatolotto, diverso posizionamento nello schermo, insomma tutto ciò è per dirti che a parer mio l'unico modo per avere risultati CERTI sulla velocità di risposta dell' accoppiata schermo + sensore, è avere dei sensori professionali, di massa modestissima e sensori (intendo la parte elettronica) estremamente sensibili.
    In mancanza di questi, potresti farti un 'idea di ciò, scambiando varie volte i sensori nei rispettivi schermi e facendo delle medie sulle temperature raggiunte e i tempi impiegati.
    Gli schermi passivi hanno degli "equilibri" estremamente delicati e solo il fatto di metterci un sensore invece che un altro, ne possono stravolgere i tempi di risposta....

Ti saluto

Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

si per avere un confronto proprio preciso bisognerebbe avere 2 identici sensori posizionati nello stessa identica posizione nello schermo..
    comunque la questione sul posizionare il sensore al contatto con un piatto oppure sospeso nella cavità nello schermo dovrebbe comunquesia provacare "reazioni" diverse agli sbalzi anche con strumentazione professionale identica.

grazie per i complimenti
    sembra che avvicinando i piatti il compromesso minor radiazione riflettente- ventilazione all'interno della struttura sia positivo per il nostro obiettivo, considerando anche che il lavoro è stato compiuto sul posto alle 12 sotto il sole si potrebbe ipotizzare che una parte del calore entrato durante lo spostamento dei piatti,sia rimasto "intrappolato" nello schermo e non sia stato smaltito.
    comunque scarto odierno 0.2

Brezza tesa L'avatar di dolmen
    Menzionato
    0 Post(s)

il che mi pare eccellente! :-))
    I miei dati in tempo reale:
    http://genovameteo.altervista.org/

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da dolmen Visualizza Messaggio
    il che mi pare eccellente! :-))

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Bè, avendo sempre lo stesso riferimento termometrico, se i valori si avvicinano vuol dire che sono stati apportati miglioramenti all'efficienza schermante.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Coordinatore tematico Puglia L'avatar di franko
    Menzionato
    15 Post(s)

si per avere un confronto proprio preciso bisognerebbe avere 2 identici sensori posizionati nello stessa identica posizione nello schermo..
    comunque la questione sul posizionare il sensore al contatto con un piatto oppure sospeso nella cavità nello schermo dovrebbe comunquesia provacare "reazioni" diverse agli sbalzi anche con strumentazione professionale identica.

grazie per i complimenti
    sembra che avvicinando i piatti il compromesso minor radiazione riflettente- ventilazione all'interno della struttura sia positivo per il nostro obiettivo, considerando anche che il lavoro è stato compiuto sul posto alle 12 sotto il sole si potrebbe ipotizzare che una parte del calore entrato durante lo spostamento dei piatti,sia rimasto "intrappolato" nello schermo e non sia stato smaltito.

se ipoteticamente fosse entrato calore durante la sistemazione se ne sarebbe uscito subito grazie alla costante ventilazione anche xchè la massima è stata registrata intorno alle 15 ma se anche fosse come dici lo scarto di 0.2° è cmq irrisorio
    il sensore lacrosse non è a stretto contatto col davis ma ad incastro dai lati corti come,credo,molti altri simili.x quanto riguarda la reattività degli schermi agli sbalzi termici,come ti dicevo in mattinata, non possono essere fatti dei confronti xchè il lacrosse è cablato e invia segnali ogni 7sec mentre l'oregon è wireless quindi suppongo che abbia bisogno di almeno 30sec x inviare il segnale
    il tuo schermo autocostruito è uscito perfetto ma ti ribadisco i consigli dei giorni scorsi,cioè di registrare ogni dato registrabile una volta che lo posizioni nella valle x cercare di capire come si comporta in assenza di vento in quanto potrebbe essere più riparata del mio terrazzo dove praticamente non ci sono giorni che non soffi anche una debole brezza

MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter

Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
    Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)

Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"

Menzionato
    0 Post(s)

notizie positive dalla nottata,
    mentre prima sulle minime lo scarto oscillava tra 0.1 e 0.0 a favore del mio schermo, stanotte l'autocostruito ha registrato una minima di +0.1 rispetto al davis, questo dovrebbe dimostrare ancor di più che la capacità schermante è migliorata

Coordinatore tematico Puglia L'avatar di franko
    Menzionato
    15 Post(s)

notizie positive dalla nottata,
    mentre prima sulle minime lo scarto oscillava tra 0.1 e 0.0 a favore del mio schermo, stanotte l'autocostruito ha registrato una minima di +0.1 rispetto al davis, questo dovrebbe dimostrare ancor di più che la capacità schermante è migliorata

lo 0.1°in più è sempre stato dell'autocostruito

MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter

Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
    Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)

Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da franko83 Visualizza Messaggio

lo 0.1°in più è sempre stato dell'autocostruito
    avevo sempre capito male allora
    Ultima modifica di Andrea Manzo; 15/05/2007 alle 13:16

Menzionato
    0 Post(s)