Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62

Discussione: Pc acceso 24h

Tempesta violenta L'avatar di falcon!!!
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Pc acceso 24h

volevo sapere: quelli di voi che non usano un datalogger e che tengono il pc acceso 24 ore su24, quando vanno in vacanza cosa fanno? E' sicuro lasciare un muletto acceso? Oppure come vi comportate.
    Grazie
    [

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Pc acceso 24h

io ho il pc acceso 24 su 24 non mi è mai successo nulla . pero' io so a casa non mi sono mai allontanato x vacanze . in quel caso amen .. penso che spengo basta che registri i valori totali di precipitazione sulla stazione .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Vento forte L'avatar di Matteo-CdP
    Menzionato
    0 Post(s)

Il datalogger serve anche per contenere i dati,quindi spengo tutto se non sono in casa!!!

Cmq difficilmente lascio il Pc acceso 24h...

Menzionato
    1 Post(s)

eh no ma infatti mi riferivo a coloro che lasciano acceso il pc sempre
    [

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Il mio è acceso da qualche anno oramai, anche quando vado in vacanza.
    L'importante è curarne la manutenzione (una soffiata alla polvere all'interno ogni tanto) e collegarlo ad un UPS per proteggerlo da eventuali sovratensioni e disturbi di rete vari

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Vento forte L'avatar di Adri
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da falcon!!! Visualizza Messaggio
    eh no ma infatti mi riferivo a coloro che lasciano acceso il pc sempre
    Se la mia scheda madre lo supportasse, lo farei accendere qualche ora al giorno per scaricarmi i dati con lo spegnimento automatico... altrimenti mi toccherà cambiare il tempo di archiviazione dei dati del datalogger da 5 a 10 minuti per questi 15 gg... non mi fido a lasciarlo sempre acceso... anche perchè è il mio unico pc

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Io non lascerei mai il PC acceso mentre sono in vacanza!
    Va bene la passione per il meteo, però è sempre meglio non fidarsi ...
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Vento forte L'avatar di yusse
    Menzionato
    0 Post(s)

Anch'io lo spegnerò quando andrò in vacanza, e cambierò l'impostazione da 1 a 5 minuti, affinchè prenda dati x almeno 9 gg.

Io sto via 1 settimana .
    Giuseppe Frigerio - Casletto di Rogeno ( Lecco ) 275 mt. s.l.m. operativa dal 1° aprile 2004.Minima assoluta ( - 10.9°C ) il 06/02/2012 - Massima assoluta ( + 37.0°C ) il 23/07/2006

Menzionato
    1 Post(s)

beh io non ho datalogger, mi sa che mi prendo un pentium2 per farci un muletto cosi lo tengo sempre acceso.

adriano60, ma se non lo tengo attacato ad un ups, se va via la corrente che dati mi perde? cioe insomma essendo che lo terrei cn Virtual weather station attivo, e quel programma salva dati ogni tot minuti, non dovrei perdere niente vero?
    [

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da falcon!!! Visualizza Messaggio
    beh io non ho datalogger, mi sa che mi prendo un pentium2 per farci un muletto cosi lo tengo sempre acceso.

adriano60, ma se non lo tengo attacato ad un ups, se va via la corrente che dati mi perde? cioe insomma essendo che lo terrei cn Virtual weather station attivo, e quel programma salva dati ogni tot minuti, non dovrei perdere niente vero?
    Potrebbe perderti i dati nel lasso di tempo in cui manca corrente. A meno che metti sotto UPS anche la stazione. A questo punto la stazione continua a inviare i dati al pc e non perdi nulla.

Un altro accorgimento è quello di settare il BIOS del pc per il riavvio in automatico nel malaugurato caso che la corrente manchi per un tempo superiore all'autonomia dell'UPS.
    Devi poi mettere il VWS in esecuzione automatica in modo che al riavvio del pc ti venga ricaricato appunto il VWS.

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •