Salve a tutti, vi espongo il mio problema:
ho una stazione Lacrosse WS-2350 collegata in seriale con il pc, heavy weather va bene, nessun problema dopo lì'inizio in cui avevo il collegamento tramite adattatore usb (il software si bloccava).
I sensori sono collegati in wireless, nessun problema dall'installazione avvenuta circa 1 mese fa.
Ho tentato invano di installare graph weather (varie versioni, dalla 2.0.290b all'ultima 2.0.312b).
Durante l'impostazione dei parametri di configurazione, soprattutto quando selezione il comando "statistic database" in "data", viene visualizzato un errore di sitema "si è verificato un errore in GraphWeather.exe. L'applicazione verrà chiusa". Ho provato più volte a disinstallare e reinstallare il programma, ma non c'è niente da fare. il mio s.o. è xp sp3
Chiedo aiuto
grazie
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Luca Pozzoni - Lecco Meteo
Estremi termici dal 10/09/2010: max 35.7°C / min -7.9°C
Dipende dal server.
Alcuni gratis tipo Altervista si mette "nomesito.altervista.org"
Su libero era "ftp.digiland.it" utente "nomesito"
a pagamento su Aruba "ftp.nomesito.it"
Se il sito lo aggiorni tu dovresti saperlo, altrimenti devi chiedere a chi ti aggiorna il sito![]()
come inviare un file txt che visualizzi i dati giornalieri a cadenza oraria?
Per quanto riguarda le statistiche tradotte in Italiano, devi usare la penultima versione di GW che l'ultima ha questo problema che lascia in inglese alcune parole...
Per mandare un file testo con i dati meteo a cadenza come vuoi tu, praticamente devi seguire la procedura indicata da Gigi per l'invio su Typhoon ma non la fai gestire da Typhoon ma la gestisci tu come vuoi... anche facendogli fare un FTP a GW stesso del file Typhoon.txt. La stringa dati o la lasci come l'ha fatta Gigi, o l'organizzi come vuoi tu mettendo i Tags di GW nell'ordine a te necessario
![]()
ciao a tutti da Roberto
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Per la verità, non c'è nessun thread...
Trovi una procedura nella sezione WIKI che poi è una copia leggermente riadattata di quello che trovi nel sito di Gigi nella sua sezione per l'uso di GraphWeather.
Prego![]()
ciao a tutti da Roberto
Segnalibri