Queste sono invece le altre impostazioni FTP su GW
Sto "Data1.txt" si è impostato da solo![]()
Media decennale Triggiano/Capurso 2004-2014: 597mm
Help me please![]()
Questo è il link della pagina...
GraphWeather statistics
Come vedete c'è solo la cornice... mancando appunto la schermata principale![]()
Ciao a tutti
Sono finalmente riuscito a trovare un po' di tempo per aggiungere e migliorare qualcosa sulle mie pagine generate con GraphWeather.
Ho quindi iniziato a modificare il file che il buon Gigi600fa scaricare dal suo sito, dove si trova la "Bibbia"
di questo software. Ecco la mia pagina Meteo giornaliero
Ma quello che mi piacerebbe sapere è se per fare in modo che le righe di testo contengano caratteristiche diverse? In particolare nella stessa linea, bisogna fare un textbox per ogni testo che abbia una caratteristica diversa dal testo che lo precede? (es colore, dimensione, font).
Cioè si può ottenere un testo del tipo
Temperatura: +18,5°(attenzione rilevazioni ogni 5 minuti)senza dover applicare un textbox e relativi parametri a "Temperatura", uno a $Current[outdoor_temperature]
, e uno a "(attenzione rilevamenti ogni 5 minuti)" .
Enrico
Ciao a tutti...
Ho finalmente risolto la problematica del trasferimento dei dati da progr a sito. Questo è il link:
http://capursometeo.altervista.org/
Tuttavia sussistono ancora dei problemi:
1) Spesso il trasferimento si interrompe senza motivo, nonostante l'FTP rimanga acceso
2) Se ci fate caso, i valori max e min giornalieri sono sballati... variano di aggiornamento in aggiornamento
3) Problema molto minore... la pagina web non si aggiorna automaticamente, ammenokè non pigi F5
Come posso ovviare a questi 3 problemucci?
P.s: Gigi spero non sia un problema se uso la tua schermata... ma quelle proposte da GW non sono complete quanto questa![]()
Ciao
Piano piano si arriva al traguardo...
Punto uno, difficile dire la soluzione, solo una raccomandazione, usa la versione ultima la 2.0.281 e poi in particolare quale è l'errore che ricevi?
Punto due, è normale che accada questo se vedi nel mio sito o anche in quello di Gigi, insomma su tutti qelli che usano GW, vedrai che le tacche min. e Max inseguono con ritardo i valori del momento dato che prelevano detti valori dalle statistiche anziche dai dati in tempo reale per cui c'è inerzia nell'aggiornamento.
Punto tre, la soluzione piu semplice è quella di mettere subito sotto Head della pagina index.html queste due righe:
<meta http-equiv="pragma" content="no-cache"/>
<meta http-equiv="refresh" content="60"/>
il "60" indica ogni quanti secondi verranno fatti i refresh, comunque se successivamente metti l'imagine della webcam dovrai adottare un'altra tattica.... ne parliamo dopo...
Dico un mio pensiero facendomi portavoce di Gigi....se non avesse voluto vedere la sua schermata in giro per i siti, penso non l'avrebbe mai resa "pubblica"
Penso anche che le cose trovate già fatte sul forum dovrebbero stimolare tutti a capire come funzionano partendo da una base e da qui elaborarle in proprio per avere la soddisfazione di aver creato qualche cosa di proprio e magari "anche piu bello" mi riferisco ai due siti recenti proprio qui sopra che hanno avuto il plauso anche di Gigi nostro Tutor per GW (ma anche per altro..)
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Segnalibri