ragazzi nuovo giorno nuovo problema:
ieri ho modificato history come da guida di Gigi perchè avevo avuto 0.5 di falsa prp ed è andato tutto ok. Unica cosa continuo a visualizzare in gw pioggia ultima ora 0.5 mm e non se ne va....ma in realtà tutti gli altri dati sono giusti come potete vedere dal sito www.quartoaltometeo.it....come faccio???
Stazione La Crosse WS2350 - schermo solare T/H passivo
Quarto Alto Meteo - www.quartoaltometeo.it
~Le cose + belle della vita o sono illegali, o sono immorali oppure fanno ingrassare!!~
~Le cose + belle della vita o sono illegali, o sono immorali oppure fanno ingrassare!!~
come non detto ha aggiornato ora -.-"....anche se ancora dei dati non vanno bene....aspetterò domani....la notte porta consiglio (a gw, speriamo) LOL
ragazzi niente da fare non ne esco! Guardate anche qua:
oltre a fatto dello 0.5 sempre in più da ieri nonostante il reset ecc, com'è che mi segna mensile e annuale più bassa di quella caduta nelle ultime 24 h? Di solito poi ho notato che lo aggiorna, ma ci mette 1/2/3 ore, dipende. Avete idea? Ho pensato che fosse in base al tempo impostato per aggiornamento statistiche ma sia che imposto 5 minuti sia che imposto 30 minuti lui aggiorna "a caso" dopo molto tempo. Suggerimenti per risolvere questo problema? Grazie ancora, dovrei farvi un monumento
questa la schermata di hw, è evidente che i dati non combaciano! ufffff
le statistiche vanno per i fatti loro come aggiornamento e tutto, ma non capisco perchè!!!!!
![]()
Ultima modifica di slash1893; 15/06/2010 alle 23:02
Per i 0,5 mm in più probabilmente non hai salvato il file
Ti ricordo che per un bug al programma che modifica perderai 2 ore di dati.
Se non li hai persi probabilmente è la conferma che non hai salvato il file history.dat
La pioggia in statistiche mese/anno quando si usa l'ora legale, come ora, si aggiorna 2 ore dopo .
Con l'ora solare dopo 5 minuti .
Pioggia oggi dopo 5 minuti.
Penso sia un problema di HW/ora legale perché con la Davis è immediato
Gigi![]()
Grazie, mi hai chiarito la questione aggiornamento orari
Per il file History l'ho salvato, infatti anche guardandolo da HW i dati sono esatti, esattamente come li ho aggiornati. E' su GW che alcuni dati rimangono sballati...ma se li prende dall'istori perchè da HW sono in un modo e da GW sono in un'altro? Appena posso metto la schermata
![]()
ecco di seguito le schermate:
HW con aperto History
GW
come vedete c'è più di un problema:
1- history dice tot. 30...HW nella schermata dice 30.5 (ma dove se lo prende quel dato??)
2- gw è sempre sballato, ma come vedete l'history è giusto
dov'è l'inghippo secondo voi? Ho sbagliato io qualcosa?
Segnalibri