Salve a tutti, vi spiego brevemente la mia situazione e le mie intenzioni e vengo al dunque.
Sono il "rappresentante informatico" di una community di kitesurfers (pratichiamo Kite Surf). Inutile dire per chi questo sport lo conosce, che le condizioni meteo sono determinanti.
Abbiamo comprato una stazione lacrosse 2355 ed una webcam in modo da controllare la nostra "spiaggia preferita" in remoto. Ho capito tutto per quanto riguarda il funzionamento di graphweather e sto preparando una bozza da pubblicare provvisoriamente... ma già cominciano i problemi. I templates HTML servono molto a capire come dialogare con la stazione, le varie guide sono esaustive ma non ho trovato la sintassi che fa per me.. !
- Mi servirebbe sapere la media degli ultimi 30 minuti e magari delle ultime 3 ore dei vari parametri (mi basterebbe sapere come fare, poi il tempo lo decido io... nella selezione del template credo che devo considerare le ultime 24 ore...)
- Cos'è la TrueMean ?
- E' possibile sapere la media della direzione del vento? ma soprattutto nella determinazione della raffica è possibile saperne anche la direzione e l'ora?
In automatico GW produce statistiche a partire da "current day" a current Year".
Manualmente tramite il calendario puoi scegliere il periodo da mezzora o meno, a mesi, anni.
Tranne smentita del grande Gigi, non mi sembra che ci sia possibilità di avere le medie, puoi avere i valori graficizzati dei vari parametri meteo per un periodo da te prescelto e che potrebbe essere anche delle ultime tre ore o altro.
Ad esempio, scegli lo stylesheets "simple2-colored-axis.xml"
Vai su "Option"e poi sul folder "FTP export" e dal gruppo centrale "Graphics to export" scegli "Add" e nellla finestra successiva scegli "Graph last" e accanto metti il tempo ch evuoi graficizzare espresso in minuti per cui per tre ore metti 180.
Ma questa parola "TrueMean" immagino di GW, dove l'hai vista?
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Si, si può avere le medie
Nella foto riporto le medie giornaliere ma si può selezionare anche gli ultimi 90 minuti
Per i codici sono riportati
Forum GraphWeather • Afficher le sujet - Liste des balises
Gigi![]()
Grazie a tutti per le risposte... praticamente mi sto documentando che quando andrò in spiaggia sarò pronto "a tutto" per mettere online la stazione (dunque non posso fare prove varie).
La lista dei codici l'avevo già vista, ma non trovo una spiegazione sulla sintassi, ovvero come costruire le frasi.
Vorrei dirgli di farmi la media del vento degli ultimi 10 minuti, con la media della direzione degli ultimi 10 minuti
Inoltre per la raffica, vorrei dirgli di darmi la raffica con la direzione e l'ora in cui è stata rilevata...
Qualche anima pia mi scrive il codice per le "due serie di dati" ? thnx
Ultima modifica di Sabin; 11/09/2010 alle 13:09
sapete se c'è la possibilità di avere la direzione del vento solo in formato testo?
ovvero da "ENE (68°) " a "ENE"
Ciao a tutti!
Io non ho capito come creare la pagina da caricare sul mio sito e soprattutto come metterla sul mio sito, mi potete dire come fare?
Grazie!
![]()
Luca Pozzoni - Lecco Meteo
Estremi termici dal 10/09/2010: max 35.7°C / min -7.9°C
Se la tua domanda fosse stata circoscritta ad un aspetto specifico, si poteva tentare una risposta ma così.....si dovrebbe scrivere come realizzare un sito..
Ti consiglio di seguire quanto ha scritto Gigi sul suo sito e poi ne riparliamo su problemi specifici che incontri...
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Segnalibri