Pagina 59 di 104 PrimaPrima ... 949575859606169 ... UltimaUltima
Risultati da 581 a 590 di 1036
    Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo software freeware per stazioni meteo

Salve a tutti, vi spiego brevemente la mia situazione e le mie intenzioni e vengo al dunque.
    Sono il "rappresentante informatico" di una community di kitesurfers (pratichiamo Kite Surf). Inutile dire per chi questo sport lo conosce, che le condizioni meteo sono determinanti.
    Abbiamo comprato una stazione lacrosse 2355 ed una webcam in modo da controllare la nostra "spiaggia preferita" in remoto. Ho capito tutto per quanto riguarda il funzionamento di graphweather e sto preparando una bozza da pubblicare provvisoriamente... ma già cominciano i problemi. I templates HTML servono molto a capire come dialogare con la stazione, le varie guide sono esaustive ma non ho trovato la sintassi che fa per me.. !

- Mi servirebbe sapere la media degli ultimi 30 minuti e magari delle ultime 3 ore dei vari parametri (mi basterebbe sapere come fare, poi il tempo lo decido io... nella selezione del template credo che devo considerare le ultime 24 ore...)
    - Cos'è la TrueMean ?
    - E' possibile sapere la media della direzione del vento? ma soprattutto nella determinazione della raffica è possibile saperne anche la direzione e l'ora?

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

In automatico GW produce statistiche a partire da "current day" a current Year".
    Manualmente tramite il calendario puoi scegliere il periodo da mezzora o meno, a mesi, anni.

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SkizZ0 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, vi spiego brevemente la mia situazione e le mie intenzioni e vengo al dunque.
    Sono il "rappresentante informatico" di una community di kitesurfers (pratichiamo Kite Surf). Inutile dire per chi questo sport lo conosce, che le condizioni meteo sono determinanti.
    Abbiamo comprato una stazione lacrosse 2355 ed una webcam in modo da controllare la nostra "spiaggia preferita" in remoto. Ho capito tutto per quanto riguarda il funzionamento di graphweather e sto preparando una bozza da pubblicare provvisoriamente... ma già cominciano i problemi. I templates HTML servono molto a capire come dialogare con la stazione, le varie guide sono esaustive ma non ho trovato la sintassi che fa per me.. !

- Mi servirebbe sapere la media degli ultimi 30 minuti e magari delle ultime 3 ore dei vari parametri (mi basterebbe sapere come fare, poi il tempo lo decido io... nella selezione del template credo che devo considerare le ultime 24 ore...)
    - Cos'è la TrueMean ?
    - E' possibile sapere la media della direzione del vento? ma soprattutto nella determinazione della raffica è possibile saperne anche la direzione e l'ora?
    Tranne smentita del grande Gigi, non mi sembra che ci sia possibilità di avere le medie, puoi avere i valori graficizzati dei vari parametri meteo per un periodo da te prescelto e che potrebbe essere anche delle ultime tre ore o altro.
    Ad esempio, scegli lo stylesheets "simple2-colored-axis.xml"
    Vai su "Option"e poi sul folder "FTP export" e dal gruppo centrale "Graphics to export" scegli "Add" e nellla finestra successiva scegli "Graph last" e accanto metti il tempo ch evuoi graficizzare espresso in minuti per cui per tre ore metti 180.
    Ma questa parola "TrueMean" immagino di GW, dove l'hai vista?

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Vento forte L'avatar di Gigi600
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Tranne smentita del grande Gigi, non mi sembra che ci sia possibilità di avere le medie,

Si, si può avere le medie
    Nella foto riporto le medie giornaliere ma si può selezionare anche gli ultimi 90 minuti

Per i codici sono riportati
    Forum GraphWeather • Afficher le sujet - Liste des balises

Gigi
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

nebbia Re: Nuovo software freeware per stazioni meteo

Grazie a tutti per le risposte... praticamente mi sto documentando che quando andrò in spiaggia sarò pronto "a tutto" per mettere online la stazione (dunque non posso fare prove varie).
    La lista dei codici l'avevo già vista, ma non trovo una spiegazione sulla sintassi, ovvero come costruire le frasi.

Vorrei dirgli di farmi la media del vento degli ultimi 10 minuti, con la media della direzione degli ultimi 10 minuti

Inoltre per la raffica, vorrei dirgli di darmi la raffica con la direzione e l'ora in cui è stata rilevata...

Qualche anima pia mi scrive il codice per le "due serie di dati" ? thnx

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Tranne smentita del grande Gigi, non mi sembra che ci sia possibilità di avere le medie, puoi avere i valori graficizzati dei vari parametri meteo per un periodo da te prescelto e che potrebbe essere anche delle ultime tre ore o altro.
    Ad esempio, scegli lo stylesheets "simple2-colored-axis.xml"
    Vai su "Option"e poi sul folder "FTP export" e dal gruppo centrale "Graphics to export" scegli "Add" e nellla finestra successiva scegli "Graph last" e accanto metti il tempo ch evuoi graficizzare espresso in minuti per cui per tre ore metti 180.
    Ma questa parola "TrueMean" immagino di GW, dove l'hai vista?

Si! Mi sfuggiva perchè non lo uso, e penso che non lo userò.

edit:Mi ricredo! Lo sto usando per gli ultimi 6 giorni (8.640 minuti)
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Sabin; 11/09/2010 alle 13:09

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

sapete se c'è la possibilità di avere la direzione del vento solo in formato testo?
    ovvero da "ENE (68°) " a "ENE"

Vento forte L'avatar di Gigi600
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sabin Visualizza Messaggio
    sapete se c'è la possibilità di avere la direzione del vento solo in formato testo?
    ovvero da "ENE (68°) " a "ENE"
    Che Io sappia No
    Gigi

Vento forte L'avatar di Pozzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao a tutti!
    Io non ho capito come creare la pagina da caricare sul mio sito e soprattutto come metterla sul mio sito, mi potete dire come fare?
    Grazie!
    Luca Pozzoni - Lecco Meteo
    Estremi termici dal 10/09/2010: max 35.7°C / min -7.9°C

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pozzo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    Io non ho capito come creare la pagina da caricare sul mio sito e soprattutto come metterla sul mio sito, mi potete dire come fare?
    Grazie!
    Se la tua domanda fosse stata circoscritta ad un aspetto specifico, si poteva tentare una risposta ma così..... si dovrebbe scrivere come realizzare un sito..
    Ti consiglio di seguire quanto ha scritto Gigi sul suo sito e poi ne riparliamo su problemi specifici che incontri...

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •