Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
hmm.... no. E' il meteoman (di Verona) più comosciuto nel Veneto.
Ha all'attivo ormai più di 60anni di carriera meteorologica con un archivio dati dal 1948 strepitoso con minuziose descrizioni di qualunque evento climatico fosse incorso.
Attualmente conduce ancora le previsioni meteo su una nota emittente locale.
![]()
- Luca -
"Ne la casa dei galantomini, nase prima le done e dopo i omini"
Stazione WS3600
on-line su www.meteoveneto.com
Ultima modifica di Conte; 15/11/2007 alle 16:22
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Io sono abituato a non considerare alcuna condensa !
Anche xche' le precipitazioni piovose sono una cosa, la condensa nel pluvio è tutta un'altra !![]()
Mi piacerebbe anche molto che qualche esperto, dopo aver letto le mie "antiche" convinzioni e spiegazioni tecnico-scientifiche, mi dicesse la sua dato che questa tematica è rimasta un vero punto interrogativo.
per me non andrebbero considerate... dipende dal materiale del pluvio... inoltre io che ho una Lacrosse e una Davis noto che la Davis ha uno scatto ogni 0.2/0.3mm, mentre il Lacrosse ogni 0.5/0.6mm... il risultato sono 5-6mm in più all'anno per la Davis, quando magari anche nel Lacrosse erano condensati 4-5mm..
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Mi spiace per te ma se tu ci capissi un pò di più di termodinamica (radiazione del corpo nero) forse avresti compreso bene le mie parole.
Come sai i pluvi Davis sono neri mentre gli altri sono bianchi. Prova a mettere due oggetti identici esposti all'irraggiamento notturno con cielo stellato ed assenza di vento ma uno colorato di bianco mentre l'altro di nero poi misurane la temp. e ne riparliamo.
Segnalibri