ciao!

Il 1 gennaio ho acquistato negli USA un anemometro sonico biassiale della Young usato, venduto a circa la metà del suo valore originale (il venditore mi ha assicurato che è perfettamente funzionante).

Il problema è che il venditore ha usato la USPS per spedirmelo e mi ha dato il tracking number americano. Sul sito dell'USPS risulta che il 4 gennaio l'oggetto ha lasciato gli stati uniti dall'aeroporto di Chicago. Da allora non ho avuto più alcuna notizia e l'oggetto non si sa dove sia ora!

Ho telefonato al numero verde di poste italiane (803160) e mi hanno detto che l'oggetto non è stato ancora registrato in dogana.

Ho telefonato anche al numero 848800898 sempre delle poste italiane e non mi hanno saputo dire niente.. hanno detto che devo attendere... e probabilmente arriverà una lettera dalla dogana con il tracking number italiano.

MAH

inizio ad essere seriamente preoccupato dopo aver letto numerosi post su internet di persone che hanno aspettato mesi prima di ricevere il loro pacco!

Qualcuno di voi che ha già effettuato acquisti negli USA mi sa dare informazioni su come posso contattare l'ente doganale per accelerare i tempi?

Grazie mille per eventuali risposte