... Ciao a tutti, su che stazione posso orientarmi spendendo sui 200-250 euro circa?
Magari con collegamento al pc... sempre che il prezzo non salga troppo![]()
Lacrosse 3600![]()
Record high temperature 45.3°C Record low temperature -3.4°C
mi mancherai Tubular
Poichè dovrai spendere anche per lo schermo solare considera altri 80-100 euro per un passivo Davis o un 25 euro almeno per uno autocostruito (magari autoventilato che è meglio del passivo Davis).
Se prendi una 2300 risparmi altri soldini. Anche se non avresti uno schermo più figo in modalità cablata arriveresti ad avere un campionamento del vento ogni 8 secondi, cosa che la 3600 non fa o per lo meno non mostra in consolle senza contare che il termoigro è molto più piccolo di quello della 3600, quindi più facilmente schermabile (senza fare modifiche oltretutto).
In ogni caso è bene sapere dovve e come potrai installare la tua stazione.
Consiglio il postare qualche foto della tua abitazione.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Bé per lo schermo non ci sono problemi, cioé se spendo troppo per la stazione posso costruirmelo io, ho già tentato l'autocostruzione di un ventilato con pannello solare...
ma di fatto cosa cambia tra le due stazioni? e quale sarebbe il prezzo effettivo?
Il posizionamento è davvero un problema però...![]()
Anche io me ne devo comprare una, la capannina è integrata (non ce l'ho)?![]()
Data logger più capiente (10 volte rispetto alla 2300), schermo tattile e con più informazioni nella 3600.
Per la 2300: vento ogni 8 secondi (se cablata), termoigro più facilmente inseribile in un passivo Davis e meno rogne dovute a collegamenti con PC che non hanno porta seriale. Costo minore di acquisto rispetto alla 3600.
In entrambi casi indispensabile è avere la presa di corrente, dove attacchi il PC, con messa a terra.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
grazie dei consigli...!!
conte hai un messaggio privato![]()
Io aspetterei di vedere le nuove stazioni dell' Honeywell hanno anche loro il data logger
per informazioni: zambelli@meteo-system.com
http://www.irox.ch/e_irox_navi_wetterstationen.htm
la PRO_X USB ( la 5° a destra in prima fila )
![]()
Segnalibri