boh non mi sembrano valori reali il picco a 86% in un'intero anno (registratosi quando in condizioni umidissime questo febbraio)
Forse bisgona fare qualche modifica allo schermo, tipo un buco nell 'ultimo piatto per garantire maggiore ventilazione in caso che la ventola sia ferma, ma è un idea buttata li che non mi convince.... non so che fare![]()
Non conosco nei dettagli il clima della tua zona, tuttavia mi pare molto strano che in un anno non ci sia mai stata nebbia fitta e persistente per un paio di giorni.
In tali occasioni un T/H LaCrosse nato molto "sfigato" (cat. Ws2300/3600) di solito non supera il 91-92%UR, uno "standard" di solito arriva verso il 95%, i migliori anche al 98% UR.....anche dentro uno schermo, quindi a te le conclusioni......
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
il mio con foschia è arrivato al 97%![]()
il mio (WS3600) in tre anni di onorato servizio non ha MAI superato il 91%
...è proprio un ostacolo insormontabile!!![]()
I miei dati in tempo reale:
http://genovameteo.altervista.org/
Purtroppo penso sia questione di "fortuna"
io ho la WS2500 e 2 termoigrometri: il primo (sensore a funghetto) non supera il 95%, mentre l'altro (sensore a scatolotto) mi è arrivato al 97%.
Non penso dipenda dallo schermo: il sensore a fungo l'avevo prima nel ventilato, ed ora in capannina, ed i valori massimi di ur che raggiunge non son cambiati...
Il mio termo-igro della WS3600 (operativa dall'ottobre 2005) ha raggiunto al massimo il 97%, ma pochissime volte... molto più frequenti i 95% e già ben più raro il 96%![]()
La mia stazione è giovane ( 25gg )ma il 16/08/2008 alle ore 06.15 è arrivata al 95%
luigi![]()
Segnalibri