Ragazzi che mi dite di questa stazioncina?
http://www.elettronicanet.com/eshop/centrali_meteo.htm
Quì il sito di tutti gli strumenti meteo realizzati dalla PCE:
http://www.pce-italia.it/html/strume...orologiche.htm
La stazione è prodotta da Fine Offset Electronics
http://foshk.com/en/products/index.asp?id=15
ed è distribuita sotto vari marchi tra cui i più conosciuti sono Watson ed Elecsa (fai una ricerca su ebay con le chiavi '6975' o '6976' e la troverai a 109 euro spedita)
qui una recensione in inglese
http://www.digitalham.co.uk/equipment/Watson_W8681.php
è supportata nella lettura dei dati in tempo reale da Weather Display (compresa la versione console di WD per linux (consolewd) che può girare su pc poco potenti ed a basso consumo, questo è il motivo per cui io l'ho acquistata), non è però supportata l'estrazione delle registrazioni dal data logger
il software ufficiale in dotazione (easyweather) sembra bellino (meglio di heavyweather delle lacrosse) ma non funziona con wine sotto linux perchè wine non supporta le porte usb
Veniamo alla nota negativa, il T/H sovrastima la temperatura di 1,1 gradi sempre
l'ho confrontato con vari sensori (lacrosse, oregon, economici) sia all'estrerno (con due TH messi nello stesso schermo solare) che all'interno (temperatura ambiente, frigorifero a 3 gradi, frigorifero reparto 0 gradi, congelatore)
paradossalmente il sensore integrato nella console invece funziona molto bene (solo 0,1/0,2 di differenza con sensore lacrosse), anche l'umidità viene rilevata correttamente sia dal sensore esterno che da quello interno sulla console (valori confrontati con sensore lacrosse)
ho anche tentato di aprire il sensore per vedere se fosse possibile qualche regolazione (purtroppo non ci sono viti che chiudono lo scatolotto che invece è incollato, quindi giocoforza bisogna spaccarlo per accedere alla scheda interna)
in definitiva per me, per il motivo suddetto, sono 110 euro buttati
Grazie per averci informato della tua spiacevole esperienza con questa stazione!
Cmq penso che l'acquisterò e la metterò da mio nonno (ha visto la mia e la voleva pure lui) Tanto non intende di certo entrare nella rete!E di certo non stà lì a far caso a 1,1 gradi in pìù.
CMQ Benvenuto!![]()
Ultima modifica di scaraby100; 16/09/2008 alle 21:50
Buongiorno scaraby, puoi darmi una informazione sulla PCE FWS20?
Io ne hò comprate 2 ma per ora hò avuto il tempo di installarne solo 1..confrontata con una stazione lacrosse 2350 mi da praticamente gli stessi identici valori,con differenze di 0,2 0,3 gradi al max...ma potrebbe essere anche la lacrosse che sballa,chi lo puo dire?Quindi amio parere più che affidabile,se parliamo del campionamento dell'anenmometro a 48 s allora si,ineffetti sono un pò tantini, 4088 serie di dati memorizzabili ed una ricezione ottimale a 40 metri con una parete però sono un'altro punto a favore di questa stazione.Consigliata a chi non ha pretese da professionisti.![]()
Io ce l'ho da un anno e devo dire di essere sorpreso della qualità operativa di tale stazione. A partire dalla ricezione ottimale con distanza di circa 50mt senza perdita di segnale, durata delle pile (mai cambiate), rilevamento dei dati precisi e soprattutto a decimali per il pluvio e la pressione. Affiancato all'ottimo software gratuito (cumulus) il tutto gira alla perfezione. Ho avuto modo di testare la stazione con la WMR968 e i dati ricevuti sono del tutto simili su temperatura e pressione. Meno per quanto riguarda l'UR e il pluvio per i problemi ben noti alla oregon. Insomma per me consigliatissima specie per il prezzo. Per chi non volesse tenere sempre acceso il pc, c'è la comoda eprom per il salvataggio dati di gran lunga più capiente rispetto alla collega della lacrosse. Secondo me il prodotto ha molto a che vedere con la lacrosse...
Operativa sul mio sito e sulle reti di MNW, AWEKAS, WUNDERGROUND, LINEAMETEO e PSW
Isola del Liri (FR)269mt slm WEBSITE: METEOLIRI
DAVIS VANTAGE PRO2 (schermo attivo 24h) UNDERGROUND: ILAZIOIS2
WEBCAM Raspicam & Canon by Panorama V3.6
Segnalibri