Si parla di efficenza pero', non di .....comodita' o risparmio !
Codice:Si e' a lungo discusso in vari tread di schermi solari lasciando qualcuno con qualche perplessita'. Qual'e' secondo voi il più efficente?
Ergo il passivo e' meno efficente, quindi.....![]()
![]()
L'efficienza io la vedo da ogni punto di vista 360°
Se sono andato oltre , scusatemi.
Gigi![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Dipende anche secondo me dalla zona di installazione.. ma penso sia meglio il ventilato.. una cosa vi chiedo però. meglio il day time o 24h?
Non è questione di opinioni, ragazzi, il 24h è meglio SEMPRE! Va male solo se si ferma la ventola e non ce ne accorgiamo. Punto.
Se poi non possiamo acquistarlo perchè costa troppo (farselo costa poco) ci si augura che la situazione microclimatica sia tale da minimizzare le differenze col passivo.
Inutile continuare a disquisire su qs argomento dopo fiumi di parole e dati riportati su questo forum.
La domanda semmai è: "Nella mia condizione installativa e climatica potrei rinunciare ad uno schermo autoventilato senza che i miei rilevamenti siano eccessivamente affetti da errori?"
La risposta diventa frutto di studio, conoscenza e quel pizzico di buon senso personale sempre indispensabile.
Spero di essere stato chiaro.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Crudele
..... dai, in fondo, questo tipo di discussioni fanno sempre bene.
C'è chi va, c'è chi viene e c'è chi rimane ..... chi non legge, chi è distratto, chi vede ma non osserva ..... chi cerca ma non trova.
Rinfrescare la questione, ad intervalli più o meno regolari, è sempre positivo.
Segnalibri