Citazione Originariamente Scritto da even Visualizza Messaggio
Perché molto probabilmente dopo la fase ad ci sarà un riccorpamento del vp in posizione quasi baricentrica e il tasso di incremento scenderà notevolmente. Tra qualche giorno posto un interessante comportamento degli anni che hanno avuto ao- da quelli + che spiega ancora meglio la bontà del predittore di cohen ma allo stesso tempo le ragioni per cui è molto meno efficace dell'opi di cui ne rappresenta una derivazione. Intanto con le carte attuali opi a + 1,5..
Mah alessà, io non vedo tutto questo riaccorpamento di cui tu parli...in ogni caso, ho capito benissimo il discorso di steph e il tuo in merito all'avanzamento ed in merito al fatto che partendo già da valori alti la pendenza della retta in crescita sarà da oro meno accentuata: però il SAI va calcolato su TUTTO il mese di ottobre e se finora, dall'1 ottobre, l'incremento è stato rapido, esteso e veloce, anche se rallentasse a fine mese risulterà comunque, probabilmente, molto esteso e la sua velocità di incremento andrà valutata su TUTTO il mese.....ribadisco: io non credo affatto ad un trimestre invernale con AO marcatamente positiva (ma questo è un altro discorso...).