Citazione Originariamente Scritto da golias Visualizza Messaggio
Ragazzi stavo guardando l'andamento di questo ottobre e è molto preoccupante l'analogia con il 2006, non so se ricordate l'orrendo inverno 2006/07??
Ragionando a livello un po' più ampio la stagione degli uragani 2006 fu tranquilla come questa e l'energia dell'atlantico non si sfogò con una conseguente onda atlantica permanente e rinforzi subtropicali frequenti in inverno... inzommaa uno schifo!!
Com'era l'OPI per quell'ottobre??
Sinceramente non ci vedo grosse analogie (fu un Ottobre caldo, è vero, ma molto più secco di questo), e comunque come già scritto prima esistono innumerevoli mesi di Ottobre caldi seguiti da inverni freddi (vedi quelli degli anni '80 che in confronto quello attuale è una bellezza..). Sulla teoria da te elaborata e grassettata concedimi di avere almeno qualche dubbio visto che negli anni recenti siamo stati pieni di stagioni tranquille degli uragani, seguite da inverni invece dinamici e molto interessanti così come l'esatto contrario...penso, ragionando a livello empirico, che non sussistano grosse relazioni tra le due cose, poi magari mi sbaglio e vorrei per l'appunto sentire qualche parere autorevole in materia