D'accordo, chiedo scusa se ho urtato Dago con quel post...chiaramente non c'era intento di offesa, ma solo animosità nella discussione
Il concetto sul fatto che sia presto per detrarre la validità dell'OPI però rimane![]()
Per Nix
tranqui, ci vuole ben altro per offendermi. Conosco bene i tuoi interventi "altrove" dove non mi è concesso più intervenire; per questo ho fatto la battuta se da te ha piovuto ieri... Scuse accettate cmq. Io non sono certo tra chi spera che l'OPI non sia un buon indice, anzi tifo per lui; però, per prima cosa, a mio modesto parere, se tu crei un indice dovresti farlo testare da altri per dimostrarne la validità, non da te stesso. E nemmeno dovresti dare valutazioni di sorta, ne prima, ne mai, specie in un forum.
Un po come se Giuseppe Verdi, il giorno prima della prima rappresentazione di "Traviata" alla Fenice di Venezia, avesse detto: "Traviata sarà un opera di grande successo , la più rappresentata al mondo da ora e per sempre"
A parte che la prima fu un fiasco deciso (per parole sue), l'opera, una delle più belle, è effettivamente la più rappresentata al mondo.. ma mica lo dice lui, lo dicono i fatti. Ecco chi crea, chi trova qualcosa, non dovrebbe esprimere giudizi in tal senso, se non in cuor suo. E' quel "più predittivo di sempre" detto a priori che può aver infastidito alcuni. Detto questo, una carta sulle anomalie di pressione o di GPT a 500 non è sicuramente una cosa che può essere interpretata da noi, che al 99% siamo appassionati. Meglio farcela spiegare da chi con queste cose ci lavora. E comunque non è sicuramente indice di bel tempo o di tempo secco. Come si è visto.
Allo stesso modo, la carta di anomalie di GPT prevista da CM per gennaio e febbraio non deve essere interpretata come se una LP si piazzasse al centro sud per due mesi.. eppure qualcuno ha affermato che era una carta troppo estrema, quindi improbabile.... per cui se non faranno due mesi di gelo al centro sud ci sarà chi dirà che l'outlook di CM é sbagliato.
Leggevo comunque stamattina un inserto di Guidi sull'aggiornamento dell'outlook del CMT. Rileva le sostanziali differenze tra i due outllok ma a lui, per primo, non importa quale sarà l'outlook corretto, quanto capire se la strada dell'OPI sia perseguibile (ed in quello è ottimista). E se è ottimista lui...![]()
le nuvole alte non portano la pioggia. Papa Luciani
Segnalibri