comunque i valori attendibili verranno fuori dalla metà del mese: " Ad esempio, al giorno 15 di ottobre, il software estrapola l’indice elaborando le 15 carte consolidate (dall’1 al 15 ottobre), più le carte fornite da GFS per i 10 giorni successivi (dal 16 al 25). Il valore definitivo dell’indice OPI si avrà quindi solo sulla base delle 31 carte consolidate, al termine del mese di ottobre. Pertanto il valore parziale, visibile sulla presente pagina di monitoraggio, tenderà ad acquisire significato progressivamente al trascorrere del mese di ottobre, tendendo sempre più al valore finale. Valori attendibili si cominceranno a vedere solo dopo la metà del mese, quando, il numero delle carte consolidate supererà quello delle carte derivanti dal modello di previsione GFS."
Continua la discesa...dopo il 6z di oggi, -3.91!![]()
Vero ma cmq la strada mi sembra tracciata. Oramai siamo al 10 e con buone probabilità le carte fino ad almeno il 15 sono promettenti e abbastanza sicure per un valore sotto lo zero. Sicuramente il valore prima della fine del mese si alzerà o cmq varierà, ma è difficile pensare a grandi stravolgimenti. Spero di non essere smentito![]()
Si vis pacem, para bellum.
Senza dubbio, anche se finora non si è fatto altro che inanellare valori sui -2/-3 consecutivamente....Ergo, a mio avviso senza dubbio si potrà andare verso uno smorzamento della negatività ma penso che ormai la tendenza di fondo è per un OPI negativo. Fra l'altro ricordo che lo scorso anno attorno al 10 Ottobre si iniziò a delinare bene il quadro previsionale che venne mantenuto coerentemente fino al 31/10.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri